Domani a Villa Rendano il tango incontra il jazz con il “Sertango Quartet”

Advertising

Domani, giovedì 14 luglio, a Villa Rendano la magia del tango incontrerà le sonorità del jazz, per un evento davvero imperdibile! Con l’esibizione dei Sertango.

Sertango è un’eccellenza tutta cosentina ormai affermata nell’ambito del panorama jazz italiano. Recentemente, la formazione ha raggiunto il sesto posto nella categoria “Miglior Gruppo dell’anno” nella classifica JazzIT. La scorsa settimana i Sertango sono stati ospiti della Ravello Concerts Society con la loro Jazz Contamination.

Il progetto musicale Sertango, nato nel 2011, è basato su un repertorio dedicato principalmente al tango e alle sue contaminazioni attraverso composizioni originali e rivisitazioni di brani della tradizione. Ispirandosi agli Ensemble di Astor Piazzolla e Richard Galliano, veri e propri traghettatori del tango popolare verso il jazz, il risultato finale è una sorta di tango elaborato, dal carattere forte e impetuoso, avvolto sempre da un suono sensuale e ricco di lirismo, in cui confluiscono elementi legati alla tradizione tanghera, al folklore e al mondo del jazz in cui l’aspetto della “creazione estemporanea” viene sempre affrontato con discrezione e senso misurato rispetto alla “scrittura compositiva” dei brani.

Giovedì 14 Luglio – ore 21.00 – Villa Rendano – 
❝SERTANGO QUARTET❞

IVANO BISCARDI – accordion
BRUNO ALOISE – chitarra
VIRGINIO ALIELLO – hammond
CORRADO ALOISE – batteria