Dressage, la giovane rossanese Silvia Diciatteo Campionessa d’Italia

Advertising

La giovanissima rossanese Silvia Diciatteo (11 anni) ha conquistato il gradino più alto del podio nel Campionato italiano di Dressage Under 11 a Cervia in provincia di Ravenna (Emilia Romagna).

Silvia ha affrontato la gara con la giusta concentrazione e, al termine della sua esibizione, ha ottenuto il punteggio più alto da parte della giuria che ha decretato la vittoria nella sua categoria conquistando, meritatamente, il primo posto con la consegna della medaglia d’oro.

Un’affermazione, quella di Silvia Diciatteo, che premia, ad ogni modo, il suo costante impegno ed i suoi numerosi sacrifici, durante gli allenamenti settimanali, al fine di ottenere il massimo risultato nella gare ufficiali.

All’importante manifestazione sportiva, la quale ha avuto luogo presso il Circolo Ippico “Le Siepi” di Cervia, hanno partecipato i migliori binomi provenienti dall’intera penisola italiana. Silvia, nell’impegnativa ed avvincente competizione agonistica, ha conquistato il titolo di campionessa italiana di Dressage Under 11 con il seguente punteggio:154,75.

È la prima volta che un’amazzone calabrese vince il titolo di campionessa italiana di Dressage. Congratulazioni, dunque, alla giovanissima Silvia Diciatteo che, in sella a Kaligula, ha conquistato il gradino più alto del podio nel Campionato italiano di Dressage riservato alla categoria Under 11.

Tanta la gioia di Silvia che, al termine della cerimonia di premiazione, ha ringraziato la giuria ed ha voluto dedicare la vittoria ai suoi genitori, all’intero staff del Circolo Ippico “Paglialonga” dove si allena e alle sue due insegnanti di equitazione che sono: Eleonor Stilling e Vanessa Ferluga.