Eccellenza, campionato riaperto dalla Reggiomed. O. Rossanese sola al 3° posto

Il campionato di Eccellenza, che sembrava avviato verso un monologo della corazzata Corigliano, si è clamorosamente riaperto. I due pareggi consecutivi della capolista hanno consentito alla Reggiomed, oggi vittoriosa sul campo del Soriano, di ridurre ad appena due punti il distacco. Al terzo posto l’Olympic Rossanese stacca il Cotronei, fermato in casa dalla Bovalinese sullo 0-0. I rossoblù hanno battuto 2-0 allo “Stefano Rizzo” l’Isola Capo Rizzuto. E’ stata una vittoria limpida, maturata con un gol per tempo. Nella prima parte della gara è andato a segno Bellitta, talentuoso centrocampista ex Trebisacce; nella ripresa ha chiuso il match il forte difensore Granata con un imperioso stacco di testa.

OLYMPIC ROSSANESE: Ramunno, Granata, Mirabelli, Sposato, Margiotta, Alfano, Villella, Benincasa, Bellitta, Tramontana, Bongiorno. In panchina: Volpe, Longo, Curatelo, Algieri, Morfò, Manfredi, Attadia, Tedesco, Macagnone. Allenatore: Pascuzzo

MARCATORI: Bellitta, Granata

Acri e Trebisacce non sono andate al di là del pareggio casalingo nelle sfide contro Scalea e GallicoCatona. L’Acri ha pareggiato 0-0 e ha sprecato anche l’occasione ghiotta di un calcio di rigore, sbagliato da Scalese. Il Trebisacce ha impattato 1-1: in vantaggio con Gueye, nel finale ha subito il pari di Marcianò.

RISULTATI ECCELLENZA CALABRIA – 11^ giornata

PAOLANA-CORIGLIANO 2-2 (Azzinnaro, Federico, Bezziccheri 2)

SERSALE-CUTRO 0-0

SORIANO-REGGIOMED 0-1 (Zampaglione)

TREBISACCE-GALLICOCATONA 1-1 (Gueye, Marcianò)

BOCALE-SIDERNO 3-0 (Postorino, Foti, Secondi)

ACRI-SCALEA 0-0

COTRONEI-BOVALINESE 0-0

OLYMPIC ROSSANESE-ISOLA 2-0 (Bellitta, Granata)CLASSIFICA MARCATORI

7 reti Piemontese (Corigliano), Zampaglione (ReggioMed)

6 reti Covelli (Cotronei), Diaz (Reggiomed)

5 reti Biondo, Isgrò (Corigliano), Bongiorno, Margiotta (O. Rossanese)

4 reti Amendola, Azzinnaro (Paolana), Catania (Isola), Iervasi (Bovalinese)