Ecologia Oggi, la solidarietà della CGIL

Advertising

COMUNICATO STAMPA

Gli atti intimidatori e criminali subiti dall’azienda Ecologia Oggi, quasi sicuramente non riconducibili ad atti di vandalismo improvvisato, dimostrano che anche nella nostra città, la criminalità organizzata  fa sentire la propria presenza e crediamo che la società civile e le istituzioni devono contrastare senza tentennamenti .

Atti come quelli di ieri danneggiano, sia la società, che subisce danni economici e alla quale ribadiamo la nostra solidarietà, sia i lavoratori; le maestranze devono sentirsi sicure di svolgere il loro lavoro senza il rischio di essere aggredite e derubate.

Siamo sicuri che non ci saranno strumentalizzazioni rispetto agli atti intimidatori, la dialettica sindacale, che è sempre stata una ricchezza all’interno dell’azienda, oggi più di ieri, dovrà essere praticata per risolvere i problemi economici relativi al mancato pagamento della mensilità e della quattordicesima.

Oltre a consentire di allentare la tensione.

Confidiamo nella magistratura, che sicuramente a breve farà luce sugli accaduti per sgombrare qualsiasi dubbio sulla matrice.

La segreteria FP CGIL