Ecologia Oggi, strano furto nella notte

Advertising

Furto nella notte all’interno del cantiere operativo dell’azienda Ecologia Oggi.

All’alba di oggi, gli operai che si sono recati sul posto di lavoro hanno constatato che qualcuno aveva portato via un mezzo, un minicostipatore.

Subito è scattato l’allarme e i responsabili dell’azienda, visionando le telecamere di sorveglianza, si sono subito accorti che nel corso della notte tre persone incappucciate si sono introdotte all’interno del cantiere dal cancello pedonale (che comunque è sempre aperto), hanno scavalcato un muro di recinzione, si sono impossessati delle chiavi dalla bacheca e hanno portato via il mezzo.

urlDa qui è scattata la denuncia alla polizia. Gli uomini della Divisione Anticrimine si trovano tuttora all’interno del cantiere per effettuare i rilievi del caso e cercare di capire la dinamica di questo strano furto.

L’azienda Ecologia Oggi, guidata dal patron Eugenio Guarascio (che è anche il presidente del Cosenza Calcio) gestisce la raccolta dei rifiuti e il servizio della raccolta differenziata a Cosenza dal 2010 e dà lavoro a più di 150 dipendenti.

Nel 2011 Ecologia Oggi ha vinto un regolare bando di gara e si è aggiudicato un appalto da 8 milioni di euro all’anno, scaduto il 16 giugno scorso e prorogato in attesa dello svolgimento della nuova gara.

Non c’è dubbio che qualcuno abbia voluto mandare un messaggio intimidatorio ad Ecologia Oggi. Vedremo a cosa approderanno le indagini delle forze dell’ordine.