Emergenza acqua, Arnoni: “Occhiuto dovrebbe dimettersi”

Advertising

Carenza idrica città di Cosenza.

La Sorical ha individuato ben 9 perdite alla rete idrica nel centro città di Cosenza ed in altre zone. Ciò dopo che ultimamente la zona del centro (insieme ad altre zone), nell’ultimo triennio, è stata interessata da continui e ripetuti lavori di rifacimento della rete idrica.

A questo punto sarebbe opportuno verificare i lavori effettuati negli ultimi tre anni alla rete idrica cittadina, che sono costati alle casse comunali centinaia di migliaia di euro, se sono stati effettivamente realizzati e/o se sono stati realizzati a regola d’arte. Se, ad esempio, queste perdite individuate da Sorical ricadono nelle zone interessate dai lavori! Perché anche in queste zone, stranamente, c’è carenza idrica…!

Sono gravi le dichiarazioni di un sindaco che alimenta odio politico e scontro tra enti, quando afferma che Sorical ha ridotto la portata solo a Cosenza per dispetto al sindaco. Poi gli Occhiuto boys oggi dicono che il problema è in altri comuni dell’area urbana per provare responsabilità di Sorical. Però si tratta di amministrazioni anche del Pd… quindi anche a loro Incarnato riduce l’acqua? Stanno sparando puttanate a raffica e sono cose gravi perché la gente ci crede pure. Occhiuto dovrebbe dimettersi per le dichiarazioni di ieri.

Michele Arnoni

Idm Cosenza