Fuscaldo, da stasera “Alici in festival”

Advertising

Taglia il traguardo delle sette edizioni, Fuscaldo: Alici in festival, la bella ed originale manifestazione, ideata ed organizzata nell’affascinante cornice del borgo marinaro di Fuscaldo.

Un evento assai atteso, che sarà inaugurato stasera, sabato 29 luglio, a partire dalle ore 20. Un festival di lungo corso e di comprovato valore, nato nell’ormai lontano 2011 con lo scopo di rivalutare e rilanciare la tradizione marinara fuscaldese ed il settore ittico-gastronomico, in programma da stasera e fino al 2 agosto prossimo.

“Fuscaldo: Alici in Festival”, in questi anni, ha fatto registrare una partecipazione altissima, diventando una fra le più importanti e rinomate manifestazioni turistiche della nostra regione, avendo anche e soprattutto il pregio di promuovere il recupero delle tipicità locali e delle tradizioni marinare” – è quanto evidenza il sindaco di Fuscaldo, Gianfranco Ramundo, che è anche l’ideatore della kermesse.

“Non è un caso – aggiunge Ramundo – che l’evento parta dal borgo marinaro, procedendo verso la piazzetta panoramica e distribuendosi su un’area di circa un chilometro. Un percorso di stand gastronomici – vera e propria passeggiata del gusto – che coinvolge ristoratori, imprenditori, associazioni, semplici cittadini, in una partecipazione attiva, che vede l’intero tessuto sociale, della nostra comunità, protagonista”.