Giornata contro la violenza alle donne: le iniziative del Centro Lanzino

Advertising

Domani, venerdì 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza alle donne.

Il Centro antiviolenza Roberta Lanzino, nella settimana intorno a questa data, come ogni anno, organizza e partecipa a delle iniziative pubbliche:

• 25 novembre, Corso Mazzini, area pedonale, dalle 10.00 alle ore 20.00, saremo presenti per la VENDITA DELLE CLEMENTINE di Calabria IGP.
L’iniziativa è promossa dalla Confagricoltura Donna Calabria, in collaborazione con il Conservatorio S.Giacomantonio, ed è finalizzata al sostegno dell’attività del centro antiviolenza.

• 25 Novembre, ore 20,30, presso il Teatro Auditorium Unical: CONCERTO CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE – Orchestra Italiana di Arpe.
Organizzato da Comitato Unico di Garanzia Unical, con la partecipazione del Centro di Women’s Studies ed il Centro contro la violenza alle donne Roberta Lanzino. INGRESSO LIBERO

• Il 26 novembre, Roma, manifestazione Nazionale contro la violenza alle donne NON UNA DI MENO.
• E’ stato organizzato un autobus A/R con partenza da Cosenza alle ore 6 del mattino del 26 novembre da Parcheggio “Parco dell’amore”, Via dell’Accoglienza, imbocco autostrada Cosenza sud. La raccolta delle adesioni è in corso. Chi è interessato a partecipare e ad affrontare il viaggio in autobus può rivolgersi presso il centro antiviolenza al n. 0984-36311.

• Sabato 3 dicembre 2016 presso Palazzo Goffredi – Paterno Calabro – ore 16.00 – IL SILENZIO UCCIDE LE DONNE – Giornata formativa sulla violenza contro le donne a cura dell’Amministrazione Comunale di Paterno, il Centro contro la violenza alle donne Roberta Lanzino, il Servizio civile Nazionale. Nel corso della giornata si svolgerà una performance insieme alle donne palestinesi e verranno esposte le opere dell’artista tunisina Salua Jabeur.