Giovanissimi Regionali Girone A: risultati, classifica e marcatori della 7^ giornata

I Giovanissimi della Real Cosenza
Advertising

Il turno di riposo del Taverna, com’era facilmente pronosticabile, ha consentito alla Real Cosenza di isolarsi al comando della classifica del Girone A dei Giovanissimi Regionali.

RENDE-REAL COSENZA 1-6

La squadra di Gerfoglio Iuliano ha battuto nettamente il Rende con il punteggio di 6-1. I sei gol dei biancazzurri sono stati realizzati tutti nel primo tempo, a testimonianza di un approccio perfetto alla partita, che ha fruttato ottime giocate e tanti gol.

In grande evidenza il bomber di Fuscaldo, Andrea Belcastro, classe 2002, autore di quattro gol che hanno messo in luce il suo senso del gol e le sue qualità tecniche. Belcastro è capocannoniere del girone con 10 reti in 7 partite.

Ma la vera sorpresa è Rossano Sidoti, classe 2003, esterno destro alto, velocissimo ed imprendibile, che ha segnato una bella doppietta confermando le sue già ottime prestazioni delle gare precedenti.

Nella ripresa, la Real Cosenza ha allentato la pressione offensiva ed ha amministrato tranquillamente l’enorme vantaggio, lasciando ai padroni di casa il gol della bandiera.

REAL COSENZA: Cozza, Milordo, Rizzuto, Fuoco, Rota, Costabile, Sidoti, Chiodo, Belcastro, Gaudio, Aita. In panchina: Ceraso, Rocco, Fiore, Ciardullo, Di Donato, Di Piedi, Angelo. Allenatore: Iuliano

MARCATORI: Belcastro, Sidoti, Belcastro, Sidoti, Belcastro, Belcastro

FORZA RAGAZZI-TREBISACCE 0-4

I Giovanissimi Regionali del Trebisacce
I Giovanissimi Regionali del Trebisacce

Dietro Real Cosenza e Taverna, al terzo posto a quota 15 punti il Trebisacce vince sul campo della Forza Ragazzi e affianca lo Sporting Club Corigliano, che è incappato in una sconfitta sul campo dell’Academy Corigliano.

I giallorossi di mister Falbo hanno vinto per 4-0. Sono andati in gol Di Santo, Orlando e il bomber Maiuri, che ha realizzato una doppietta.

SPORTIME-ELISIR MIRTO 2-0

Terza vittoria consecutiva per la Sportime di San Marco Argentano, che si conferma al 5° posto in classifica battendo per 2-0 sul terreno amico il fanalino di coda Elisir Mirto.

E’ stata comunque una partita meno semplice di quanto si potesse immaginare. La Sportime è stata comunque penalizzata e non poco dall’infortunio del bomber Servidio (per lui c’è già l’interessamento di diversi club importanti), che ha privato la squadra di mister Feoli del giocatore più importante.

La Sportime passa in vantaggio al 10′. Assist di Kontar per Oliva, che insacca a due passi dal portiere. L’Elisir Mirto non ci sta e in ripartenza impensierisce un paio di volte il portiere Corigliano.

Si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa, a mettere al sicuro il risultato ci pensa il centrocampista classe 2003 Iannini, il quale fa partire un gran tiro da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali.

L’Elisir Mirto ha giocato una gran bella partita e non merita la posizione che occupa in classifica. In particolare evidenza Trotta e Sapia.

SPORTIME:  Corigliano, Verta, Masellis, Natale, Cozza, Mazziotti, Kontar, Crescente, Iannini, Servidio, Oliva. In panchina: Berardi, Bianchino, Toto, Borsarelli, Zicaro, Arcidiacono. Allenatore: Feoli

ELISIR: Pappacoda, Santoro, Boccuti, Carozza, Sapia, Catania, Pirillo, Caruso, Crucelli, Roberto, Trotta. In panchina: Tramorti, Cappellino, Guaglianone, Rizzo. Allenatore: Marino

MARCATORI: 10′ pt Oliva, 25′ st Iannini

ACADEMY CASTROVILLARI-POPILBIANCO 0-0

La Popilbianco di mister Verduci pareggia 0-0 sul campo dell’Academy Castrovillari, altra formazione che naviga in coda alla classifica ma che dimostra di voler risalire la china. La squadra cosentina ha sfiorato più volte la segnatura ma non è riuscita a scardinare la difesa avversaria.

POPILBIANCO: La Cava, Laino, Salerno M., Salerno A., De Vita, Barbieri N., Pascuzzo, Vizza, Arnone, Bezzon, Monaco. Allenatore: Verduci.

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE A – RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA

ACADEMY CASTROVILLARI-POPILBIANCO 0-0

RENDE-REAL COSENZA 1-6

FORZA RAGAZZI-TREBISACCE 0-4

SPORTIME-ELISIR 2-0

ACCADEMIA CAMPIONI-CARIATI 2-2

ACADEMY CORIGLIANO-SPORTING CLUB 2-0

RIPOSA: TAVERNA

CLASSIFICA

REAL COSENZA 21

TAVERNA 18

TREBISACCE, SPORTING CLUB 15

SPORTIME, ACADEMY CORIGLIANO 12

POPILBIANCO 7

ACCADEMIA CAMPIONI, CARIATI 6

FORZA RAGAZZI 4

ACADEMY CASTROVILLARI, RENDE 3

ELISIR MIRTO 0

CLASSIFICA MARCATORI

10 reti: Belcastro (Real Cosenza),

7 reti: Maiuri (Trebisacce), Servidio (Sportime)

6 reti: Basile (Taverna)

5 reti: Aita, Domanico (Real Cosenza)

4 reti: Leone (Taverna), Orlando (Trebisacce)

2 reti: Sidoti, Gaudio (Real Cosenza), De Chiara, Pedicone, Belmonte (Taverna), Arcidiacono (Sportime), Arnone (Popilbianco), Iannini (Sportime)

1 rete: Chiappetta, Sidoti, Pietrucci, Costabile, Rizzuto, Chiodo (Real Cosenza), Callegari, Lanzillotta (Taverna), Di Santo, Santarcangelo, Pittelli, Suriano, Lauria (Trebisacce), Casotto (Rende), Vizza, Monaco, Zampetti, Laino (Popilbianco), Crescente, Rimola, Verta, Oliva (Sportime)