Giovanissimi Regionali Girone B: continua il testa a testa Academy Lamezia-Marca

I ragazzi del Marca di Ciccio Marino
Advertising

Il Girone B dei Giovanissimi Regionali entra nel vivo. Academy Lamezia e Marca Cosenza sono le due squadre meglio attrezzate e lo stanno dimostrando a suon di vittorie: 10 su 10 per l’Academy Lamezia di Alessandro Sereno e 9 su 9 per il Marca di Ciccio Marino. L’unica differenza, per ora, la fa il turno di riposo che il Marca ha già osservato mentre per i lametini scatterà domenica prossima. Di conseguenza, se i ragazzi nerazzurri dovessero vincere a Catanzaro Lido, aggancerebbero in testa alla classifica l’Academy in vista dell’attesissimo scontro diretto dell’8 gennaio 2017, che sancirà la squadra Campione d’Inverno.

Ma torniamo alle gare di domenica scorsa.

ACADEMY LAMEZIA-ANDREOLI 4-1

L’Academy Lamezia ha battuto in casa la Andreoli, ben piazzata in classifica e tra le rivelazioni del girone, con un netto 4-1. Ancora in gol l’indiscusso bomber del girone, Manuel Notarianni, giunto alla quindicesina segnatura stagionale. Hanno segnato anche Mercuri e Costanzo più una sfortunata autorete dei tirrenici. La Andreoli è andata in gol con Vanzillotta.

Manuel Notarianni (Academy Lamezia)
Manuel Notarianni (Academy Lamezia)

MARCA- DIGIESSE PRAIA 3-0

Il Marca conquista una bella vittoria casalinga contro l’ostica Digiesse Praia, ben piazzata in zona play off. Finisce 3-0 per la squadra di Ciccio Marino ma non è stata proprio una passeggiata. Al 26′ del primo tempo il Marca passa in vantaggio con un colpo di testa di Scarpelli sugli sviluppi di un calcio di punizione. La prima frazione di gioco si chiude sull’1-0.

Nella ripresa la Digiesse Praia mette in difficoltà il Marca, ma la difesa ed il centrocampo dei nerazzurri, tra i quali si distinguono Garritano, Mazzotta e Benvenuto, fanno ottima guardia e mantengono inviolata la porta di Forciniti. Nel finale il Marca chiude la partita con le reti di Bartolotta e Mosciaro per il 3-0 finale.

MARCA 1 Forciniti 2 Scalise 3 Mazzotta 4 Garritano 5 Corbo (Mosciaro) 6 Benvenuto 7 Natale 8 Posa 9 Scarpelli 10 Binetti (Bartolotta) 11 Cerchiaro (Merli). In panchina: Stancato, Amato, Aragona. Allenatore: Marino

MARCATORI: 26′ Scarpelli, 68′ Bartolotta, 70′ Mosciaro

PAOLANA-OLYMPIC TORRE 6-0

paola1Continua la serie positiva della Paolana di mister Crocicchio, che si avvicina sempre di più alla zona play off. Domenica i ragazzi biancazzurri hanno regolato l’Olympic Torre con un sonoro 6-0. Partita senza storia: enorme la differenza sia degli effettivi che nel gioco.

Sono andati in gol Jacopo e Claudio Calomino, Francesco Gualtieri (specialista dei calci piazzati, su punizione e rigore, autore quindi di una doppietta), Pier Giorgio Saragò, cannoniere dei paolani, e Simone Serpa.

VIGOR CATANZARO-PRO COSENZA 0-4

Tutto facile anche per la Pro Cosenza di mister Malvasi, che batte 4-0 la Vigor Catanzaro nello splendido impianto del Centro Tecnico Federale. La Pro Cosenza, appaiata in classifica alla Paolana, si mantiene in zona play off e spera di riuscire a dare continuità alle sue prestazioni.

Grande protagonista della gara l’esterno destro offensivo Mattia Ciaccio, autore di una doppietta (un gol per tempo). A segno anche Bruno e Covello.

VIGOR CATANZARO: Aversa, Bianco, Mauro, Scozzafava, Iozzi, Baldino, Talarico, Scalzo, Tedeschi, Pedicillo, Rotella. In panchina: Curro, Santacroce, Marozzo, Mele, Aloisi, Garcea. Allenatore: Putrone

PRO COSENZA: Spadafora, Ciraulo, Filippelli, Riconosciuto, Morrone, Baldino, Ciaccio, Golluscio, Bruno, Conforti, Covello. In panchina: Benincasa, Paonessa, Paolozzo N., Massenzo, Balbi, Paolozzo A., Paolozzo C. Allenatore: Malvasi

MARCATORI: Ciaccio, Bruno, Ciaccio, Covello

procsGIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA

MARCA-DIGIESSE PRAIA 3-0

ACADEMY LAMEZIA-ANDREOLI 4-1

PAOLANA-OLYMPIC TORRE 6-0

ROSINA-CATANZARO LIDO 1-0

VIGOR CATANZARO-PRO COSENZA 0-4

AMANTEA-PROMOSPORT 0-2

RIPOSA: VIGOR LAMEZIA

CLASSIFICA

ACADEMY LAMEZIA 30

MARCA 27

ROSINA 24

DIGIESSE PRAIA 21

ANDREOLI 16

PRO COSENZA, PAOLANA, CATANZARO LIDO 12

VIGOR CATANZARO, PROMOSPORT, AMANTEA 7

OLYMPIC TORRE 3

VIGOR LAMEZIA -1

CLASSIFICA MARCATORI

15 reti: Notarianni (Academy Lamezia)

8 reti: Caputo (Marca), Golluscio (Pro Cosenza), Saragò (Paolana)

7 reti: Costanzo (Academy Lamezia), Ciaccio (Pro Cosenza)

6 reti: Mercuri (Academy Lamezia), Scarpelli (Marca), Bruno (Pro Cosenza)

5 reti: C. Calomino (Paolana)

4 reti: Natale, Annone (Marca)

3 reti: Mosciaro(Marca), Trichilo (Academy Lamezia), De Luca A. (Amantea), Galentino (Catanzaro Lido), Calomino J., Sansostri (Paolana), Covello (Pro Cosenza)

2 reti: Verso, De Luca S., Morabito (Academy Lamezia), Mazzotta, Bartolotta (Marca), Morrone (Pro Cosenza), Gualtieri (Paolana), Nisticò, Romeo (Catanzaro Lido), Argentino, D’Agostino (Andreoli)

1 rete: Avanzato (Academy Lamezia), Scalise, Posa, Corbo, Trentinella, Binetti (Marca), Baldino, Riconosciuto, Paolozzo N. (Pro Cosenza), Politano, Ternullo, Serpa (Paolana), Vanzillotta, Condino (Andreoli)