Giovanissimi Regionali Girone B: Marca Campione d’Inverno

 

Il Marca è la squadra Campione d’Inverno del Girone B dei Giovanissimi Regionali.

Nello scontro diretto giocato in terra lametina contro l’Academy Lamezia, i ragazzi di Ciccio Marino si sono imposti per 2-1 chiudendo un girone d’andata spettacolare. Dodici vittorie su dodici gare, 55 reti all’attivo e solo 10 subite. L’Academy adesso è a -6 insieme alla Rosina.

Academy Lamezia-MARCA 1-2

Ma torniamo al big match. E’ il Marca che fa la partita e nel primo tempo i ragazzi nerazzurri vanno spesso alla conclusione ma senza particolare fortuna. Si va al riposo sullo 0-0.

Al 5′ del secondo tempo e sorpresa va avanti l’Academy Lamezia sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto dal portiere e ribadito in rete da Notarianni.

Il Marca ce la mette tutta per acciuffare il pareggio, attacca con grande generosità ma i minuti scorrono e il risultato resta fermo sull’1-0. All’ultimo respiro però i ragazzi di Marino trovano un calcio di rigore che cambia completamente la partita. Mazzotta realizza dal dischetto e per il Marca è una sorta di liberazione. Nel recupero arriva il gol del vantaggio con un tiro al volo nell’area di rigore di Natale. Una rimonta straordinaria.

MARCA 1 Stancato 2 Corbo 3 Mazzotta 4 Garritano 5 Merli 6 Benvenuto 7 Scalise 8 Posa 9 Scarpelli 10 Annone 11 Natale. In panchina: Guerini, Aragona, Amato, Trentinella, Mosciaro, Cerchiaro, Bartolotta. Allenatore: Marino

MARCATORI: Notarianni, Mazzotta (rigore), Natale

DIGIESSE PRAIA-PAOLANA 1-1 

Termina uno a uno la sfida tra Digiesse Praia e Paolana.
I rossoneri iniziano con un po’ di sofferenza e al sesto minuto del primo tempo la Paolana ne approfitta, segnando il gol del vantaggio.
Inizia la ricerca del pareggio della Digiesse che arriverà, però, solo al 33’ del secondo tempo con Pignataro, quando la partita sembrava ormai conclusa.
Un’occasione persa per i rossoneri alto tirrenici, che avrebbero potuto chiudere il girone di andata a 31 punti, al secondo posto, scavalcando in classifica sia l’Alessandro Rosina, che osservava il suo turno di riposo, sia l’Academy Lamezia, che ha perso contro il Marca.

Esce a testa alta la Paolana di mister Crocicchio, che da tempo è in serie positiva ed ha avvicinato ad una sola lunghezza la zona playoff.

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA

ACADEMY LAMEZIA-MARCA 1-2

DIGIESSE PRAIA-PAOLANA 1-1

PRO COSENZA-VIGOR LAMEZIA 3-0 (a tavolino)

CATANZARO LIDO-AMANTEA 2-0

ANDREOLI-VIGOR CATANZARO 1-1

PROMOSPORT-OLYMPIC TORRE 9-0

riposa: ROSINA

CLASSIFICA

MARCA 36

ACADEMY LAMEZIA, ROSINA 30

DIGIESSE PRAIA 28

PRO COSENZA 19

CATANZARO LIDO 18

PAOLANA, ANDREOLI 17

PROMOSPORT 13

VIGOR CATANZARO 8

AMANTEA 7

OLYMPIC TORRE 6

VIGOR LAMEZIA -2

CLASSIFICA MARCATORI

16 reti: Notarianni (Academy Lamezia)

11 reti: Saragò (Paolana)

9 reti: Natale (Marca), Ponte, Stumbo (Rosina), Golluscio (Pro Cosenza)

8 reti: Caputo (Marca), Ciaccio (Pro Cosenza)

7 reti: Costanzo, Mercuri (Academy Lamezia), Bruno (Pro Cosenza)

6 reti: Scarpelli (Marca)

5 reti: Mazzotta, Annone (Marca), C. Calomino (Paolana)

4 reti: Bartolotta (Marca), Calomino J. (Paolana), Riconosciuto (Pro Cosenza)

3 reti: Mosciaro, Scalise (Marca), Trichilo (Academy Lamezia), De Luca A. (Amantea), Galentino (Catanzaro Lido), Sansostri (Paolana), Covello (Pro Cosenza)

2 reti: Verso, De Luca S., Morabito (Academy Lamezia), Baldino,, Morrone (Pro Cosenza), Politano, Gualtieri (Paolana), Nisticò, Romeo (Catanzaro Lido), Argentino, D’Agostino (Andreoli)

1 rete: Pignataro (Digiesse Praia), Avanzato (Academy Lamezia), Posa, Corbo, Trentinella, Binetti, Cerchiaro (Marca), Losardo, Guardia (Rosina), Paolozzo N., Pisano (Pro Cosenza), Ternullo, Serpa (Paolana), Vanzillotta, Condino (Andreoli)