Giovanissimi Regionali Girone B: Pro Cosenza, grande rimonta. Il Marca vince a Paola

I Giovanissimi Regionali della Pro Cosenza
Advertising

Academy Lamezia solitaria al comando del Girone B dei Giovanissimi Regionali.

La capolista ha vinto in trasferta sul campo dell’Olympic Torre e si conferma rullo compressore: 5 vittorie su 5.

Cede il passo invece il Catanzaro Lido, che ha conosciuto la prima sconfitta stagionale sul campo della Pro Cosenza al termine di una partita avvincente (5-4 il risultato finale).

Una partita con emozioni incredibili che la squadra di Luigi Malvasi ha vinto all’ultimo respiro e dopo una rimonta straordinaria al cospetto di un avversario molto forte.

Golluscio ha portato in vantaggio la Pro Cosenza ma il Catanzaro Lido ha replicato con un micidiale uno-due firmato da Daniel Nisticò e Galentino. I cosentini non demordono e segnano il gol del 2-2 con Morrone ma gli ospiti ristabiliscono le distanze poco prima della chiusura del primo tempo ancora con Galentino. Si va al riposo sul 3-2 per il Catanzaro Lido.

L’altalena di emozioni continua anche nel secondo tempo. Morrone (doppietta personale) riporta ancora in parità il risultato e, puntuale come un orologio svizzero, arriva la replica dei Catanzaro Lido, che torna in vantaggio con Romeo.

Sul 4-3 per la capolista la partita sembra compromessa e invece la Pro Cosenza estrae dal suo cilindro magico un carattere incredibile e negli ultimi minuti della gara rimonta.

Prima è il capitano Riconosciuto che segna il gol del 4-4 su calcio di rigore e poi è Nicolò Paolozzo che segna il gol della vittoria in un clima generale di grandissimo entusiasmo.

Per la Pro Cosenza è la terza vittoria stagionale.

PRO COSENZA-CATANZARO LIDO 5-4

PRO COSENZA: Spadafora, Pisano, Filippelli, Riconosciuto, Ciraulo, Morrone, Ciaccio, Golluscio, Bruno, Conforti, Covello. In panchina: Benincasa, Colasuonno, Paolozzo Nicolò, Massenzo, Baldi, Paolozzo Christian, Paolozzo Alfredo. Allenatore: Malvasi

CATANZARO LIDO: Arcuri, Tolomeo, Scarfone, Benincasa, Miniaci, Serra, Garito, Nisticò Michael, Nisticò Daniel, Romeo, Galentino. In panchina: Grattaroti, Bagnato, Rotundo, Trapasso, Nisticò Antonio, Furleo, Chiarella. Allenatore: Caglioti

MARCATORI: Golluscio, Nisticò Daniel, Galentino, Morrone, Galentino, Morrone, Romeo, Riconosciuto (rig.), Paolozzo Nicolò

PAOLANA-MARCA 0-4

marca3Alle spalle dell’Academy Lamezia, a tre punti di distanza, un quartetto formato da Rosina, Catanzaro Lido, Digiesse Praia e Marca.

I ragazzi di Ciccio Marino hanno battuto nettamente in trasferta la Paolana (4-0) e continuano ad esprimere un bel gioco. Il Marca è staccato di 3 punti unicamente perché ha già osservato il suo turno di riposo al contrario della capolista laemtina.

I nerazzurri sono passati in vantaggio alla mezzora del primo tempo con un bel gol di destro di Caputo dal limite dell’area.

Nella ripresa, secondo gol di Scalise, di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi ancora in gol Caputo (doppietta personale) dopo una serie di rimpalli.

Infine, gran gol di Annone con un pallonetto dalla lunga distanza.

MARCA: 1 Guerini (Pietramala) 2 Corbo (Cerchiaro) 3 Mazzotta 4 Posa (Aragona) 5 Merli (Amato) 6 Benvenuto 7 Scalise 8 Binetti (Garritano) 9 Caputo (Scarpelli) 10 Annone 11 Natale (Bartolotta)

MARCATORI: Caputo, Scalise, Caputo, Annone

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA

OLYMPIC TORRE-ACADEMY LAMEZIA 0-3

PAOLANA-MARCA 0-4

PROMOSPORT-ANDREOLI 8-1

CITTA’ DI AMANTEA-VIGOR CATANZARO 3-2

VIGOR LAMEZIA-ROSINA 1-9

PRO COSENZA-CATANZARO LIDO 5-4

RIPOSA: DIGIESSE PRAIA

CLASSIFICA

ACADEMY LAMEZIA 15

MARCA, CATANZARO LIDO, DIGIESSE PRAIA, ROSINA 12

ANDREOLI 10

PRO COSENZA 9

CITTA’ DI AMANTEA 4

PROMOSPORT 3

VIGOR CATANZARO, VIGOR LAMEZIA, OLYMPIC TORRE, PAOLANA 0