Giovanissimi Regionali Girone B: risultati, classifica e marcatori della 5^ giornata

Esultano i ragazzi della Xerox Chianello Paola
Advertising

Popilbianco sempre al comando a punteggio pieno nella classifica del Girone B dei Giovanissimi Regionali dopo la quinta giornata. I ragazzi di Giuseppe Verduci hanno battuto in casa per 5-0 la Sportime di San Marco Argentano.

POPILBIANCO-SPORTIME 5-0

“… Leggendo il risultato si potrebbe pensare ad una formalità, invece il match giocato sul sintetico di Via Popilia è stato a lungo tiratissimo. La squadra della Sportime, ottimamente disposta in campo, si è dimostrata compagine di tutto rispetto creando non poche difficoltà ai padroni di  casa, che ci hanno messo non poco a trovare il bandolo della matassa di una partita che poteva complicarsi.

Primo tempo equilibrato, ma è la Popilbianco a sprecare due palle gol. La prima la sciupa De Rose che da pochi passi tira addosso al portiere sugli sviluppi di un corner ben orchestrato. E proprio su un’altra situazione molto simile che Simone Fiorita cicca il gol del vantaggio. Da segnalare anche una traversa di De Luca su punizione. Si va al riposo sullo 0-0.

I ragazzi della Popilbianco

Nella ripresa la svolta. I locali tornano in campo molto più determinati, ritrovano molte delle loro trame di gioco e sfondano al 10′ con il neo bomber Simone Fiorita (4° centro stagionale) lesto stavolta a buttarla dentro sugli sviluppi dell’ennesima palla inattiva. Da lì in poi la Popilbianco dilaga. Molto bello il gol del raddoppio che nasce da una combinazione da fallo laterale nella quale Mandolito serve su un piatto d’argento Tuoto che tagliava bene fra i difensori avversari.
Ancora Tuoto per la terza marcatura, mentre capitan Mandolito strappava applausi facendo centro per la quarta volta con un tiro preciso e violento alla sinistra del portiere ospite. La ciliegina sulla torta la mette Zampetti a tempo ormai scaduto con un bel colpo di testa. Finisce il primo ciclo di 5 partite, domenica turno di riposo. Si riparte Lunedi 20 con avversario l’Atletico Scicchitano…” (tratto dal sito ufficiale della ASD Popilbianco)

REAL COSENZA-PRO COSENZA 4-0

La Real Cosenza rimane nella scia della capolista (avendo giocato una partita in meno) e batte nettamente la Pro Cosenza in uno dei derby classici delle scuole calcio cosentine. I ragazzi di Iuliano faticano un po’ a trovare il ritmo ma riescono a sbloccare il risultato nel primo tempo con Spadafora. La Pro Cosenza di Venuto resiste per quasi tutta la prima frazione di gioco e rimane in partita, tanto che si va al riposo sull’1-0 per i biancazzurri.

Nella ripresa, però, la Real Cosenza fa valere la maggiore qualità del suo organico e dilaga. Guzzo realizza il gol del raddoppio e poi sale in cattedra il talentuoso Fazzari, che realizza una bella doppietta. Nel finale annullato un gol valido a Chiappetta.

REAL COSENZA: Scarcelli; Rocca, Esposito, Zicarelli, Cadetto; Mazzulla, Caputi, Spadafora; Guzzo, Fazzari, Monaco. In panchina: Gagliardi, Rota I, Rota II, Guagliardi, Chiappetta, Frassetti, Ciardullo. Allenatore: Iuliano

MARCATORI: Spadafora, Guzzo, Fazzari, Fazzari

TAVERNA-XEROX CHIANELLO PAOLA 2-3

Bella e avvincente partita tra Taverna e Xerox Chianello Paola. Alla fine prevalgono gli ospiti per 3-2 ma per la squadra montaltese non manca una buona dose di sfortuna. I tirrenici, dal canto loro, non hanno rubato nulla e con i tre punti conquistati al “Di Magro” si confermano al secondo posto della classifica insieme alla Real Cosenza.Ad aprire le marcature è una punizione di Christian Sansostri, sulla quale il portiere commette una decisiva incertezza. Il Taverna reagisce e pareggia con un bellissimo gol del mediano Callegari, che da 30 metri batte il portiere avversario con un tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude sull’1-1. La gara è bella e piena di capovolgimenti di fronte ma la Xerox si dimostra più abile nelle ripartenze e così al 45′ ancora Sansostri sigla il gol del 2-1 e al 52′ è il bomber Argentino che realizza il 3-1.

Il Taverna non si arrende e riapre la partita con un gol del solito Abbruzzese. Il finale vede il generoso forcing dei padroni di casa che non sono aiutati dalla buona sorte: Lombardo e Callegari colpiscono i legni e il risultato non cambia più.TAVERNA: Perrone, Abbruzzese, Mirabelli, Callegari, Lanzillotta, Frassia, Greco, Librandi, Russo, Perri, Franzese. In panchina: Leone, Lombardo, Tedesco, Montalto, Lirangi, Cucunato, Nesi. Allenatore: Greco

XEROX CHIANELLO PAOLA: Salerno, Plastina, Semaforico (Portogallo), Baldino, Provenzano (Cassano), Castellano, Calomino Jacopo, Calomino Claudio, Politano (Ternullo), Sansostri, Argentino. Allenatore: Novello

MARCATORI: 18′ Sansostri, 23′ Callegari, 45′ Sansostri, 52′ Argentino, 63′ Abbruzzese

DIGIESSE/DE GIORGIO-COSCARELLO 4-1

Calcio spettacolo all’Umberto Nappi di Tortora tra la Digiesse-De Giorgio e il Coscarello. I rossoneri del Tirreno continuano il loro trend positivo e spazzano via, con un potente quattro a uno, i Giovanissimi di Castrolibero.
Ad aprire le marcature al settimo del primo tempo, per la Digiesse, ci pensa Rinaldi che approfitta di uno svarione difensivo e mette in rete.
Al ventitreesimo, invece, Andrea Greco trova lo spazio per prendere la mira e per calciare con potenza un pallone impossibile da parare per il numero uno del Coscarello.
Sei minuti appena e al ventinovesimo arriva il terzo gol della Digiesse, a siglarlo De Rosa, che realizza un calcio di rigore.Il secondo tempo inizia con la squadra di Castrolibero molto più decisa e, infatti, al terzo minuto, Naccarato accorcia le distanze.
Passano però poco più di dieci minuti ed ecco che la Digiesse torna al gol, il quarto, quello che chiude definitivamente la partita (tratto da Retetre)

SCALEA-SCUOLA CALCIO ROSINA 0-8

Netta vittoria dell’Alessandro Rosina a discapito dello Scalea.
Ospiti che partono subito forte e dopo pochi minuti trovano il primo gol con Palermo. Passano pochi minuti e Antonucci Vincenzo trova subito il raddoppio.
I padroni di casa provano a difendersi ma a metà del primo tempo arriva anche lo 0-3 di Iacovo direttamente da calcio di punizione. Prima dello scadere del primo tempo arriva anche la doppietta di Mollo.
Nel secondo tempo il copione non cambia e sono sempre gli ospiti a condurre il gioco e a trovare la via del gol con Antonucci Vincenzo e poi per ben 2 volte con Crudo.
Vittoria che dà morale all’Alessandro Rosina e la rilancia in classifica.SCUOLA CALCIO ROSINA: Scavella, D’Aprile, Carrozzino, Occhiuzzo, Perrone A., Perrone L., Pascale, Iacovo, Mollo, Palermo, Antonucci V. In panchina: Martorelli, Crudo, Antonucci F., Occhiuzzi, Antonucci M., Bonanni, Losardo

MARCATORI: Palermo, Antonucci V. (2), Mollo (2), Iacovo, Crudo (2)

SCICCHITANO-MARCA 2-4

Prima vittoria stagionale per il Marca, che ha battuto in trasferta lo Scicchitano. I nerazzurri hanno espresso un bel gioco sin da subito. Dopo pochi minuti la squadra allenata da mister Ciccio Marino è passata in vantaggio con un bel gol su pallonetto di Benvenuto. Il raddoppio è arrivato subito dopo con una bella giocata di Carbone che riusciva a smarcarsi e mandare la palla in rete. Sul finire del primo tempo la squadra di casa accorciava su uno svarione difensivo.

Il secondo tempo ripartiva con il Marca che imponeva nuovamente il suo gioco e trovava la terza rete con Quintieri, che su una corta ribattuta del portiere, andava a segnare con un tiro preciso alla sinistra dello stesso. Il gol che ha chiuso definitivamente le speranze di poter rientrare in partita da parte dello Scicchitano, è stato realizzato di testa da Pensibene sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi il gol dei padroni di casa per il definitivo 4-2.

MARCA SSD: Pietramala, Imbrogno, Spadafora, Pacenza, Palermo, Trentinella, Quintieri, Sirimarco, Carbone, Benvenuto, Pensibene. In panchina: Acciardi, Arcuri, Marsicano, Avellino, Lo Celso, Polito, Aragona. Allenatore Ciccio Marino

MARCATORI: Benvenuto, Carbone, Quintieri, Pensibene

RISULTATI QUINTA GIORNATA – GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B –

5 13/11/2017 ATLETICO F.SCICCHITANO 2-4 MARCA
5 13/11/2017 POPILBIANCO 5-0 SPORTIME
5 12/11/2017 DIGIESSE DE GIORGIO 4-1 E.COSCARELLO CASTR.
5 12/11/2017 REAL COSENZA 4-0 PRO COSENZA
5 12/11/2017 SCALEA 1912 0-8 SC ALESSANDRO ROSINA
5 12/11/2017 TAVERNA 2-3 XEROX CHIANELLO DLF

CLASSIFICA

1 POPILBIANCO 15
2 REAL COSENZA 12
3 XEROX CHIANELLO DLF 12
4 DIGIESSE DE GIORGIO 11
5 TAVERNA 7
6 SC ALESSANDRO ROSINA 6
7 ATLETICO F.SCICCHITANO 6
8 ACADEMY CASTROVILLARI 5
9 SPORTIME 4
10 PRO COSENZA 4
11 MARCA 4
12 E.COSCARELLO CASTR. 0
13 SCALEA 1912 0

CLASSIFICA MARCATORI

5 RETI: Argentino (Xerox Chianello Paola)

4 RETI: Fazzari, Monaco (Real Cosenza), Fiorita (Popilbianco), Sansostri (Xerox Chianello Paola)

3 RETI: Tuoto (Popilbianco), Calomino Jacopo (Xerox Chianello Paola), Di Piedi (Real Cosenza), Abbruzzese, Librandi (Taverna), Mannato (Academy Castrovillari), Iannini (Sportime), Paolozzo A. (Pro Cosenza), V. Antonucci, Mollo (Rosina)

2 RETI: De Luca, Zampetti (Popilbianco), Provenzano, Politano (Xerox Chianello Paola), Lirangi (Taverna), D’Elia, Casella (Sportime), Martino (Scicchitano), Errigo, De Rosa (Digiesse-De Giorgio), Palermo, Crudo (Rosina)

1 RETE: Caputi, Spadafora, Guzzo (Real Cosenza), Calomino C. (Xerox Chianello Paola), Carrozzino, Della Rocca, Ferrari, Rinaldi, Greco (Digiesse De Giorgio), Frassia, Franzese, Lanzillotta, Perri, Callegari (Taverna), Perrelli, Mandolito, De Gregorio (Popilbianco), Filomia, D’Ingianna (Academy Castrovillari), Balbi, Putaro (Pro Cosenza), Benvenuto, Carbone, Quintieri, Pensibene (Marca), Calonico (Sportime), Tufo (Scicchitano), Pascale, Iacovo (Rosina), Fuoco, Naccarato (Coscarello Castrolibero)