Giovanissimi Regionali Girone B: risultati e classifica della 6^ giornata

Advertising

Classifica sostanzialmente invariata nel Girone B dei Giovanissimi Regionali dopo la sesta giornata. Al comando sempre l’Academy Lamezia a punteggio pieno con 3 punti di vantaggio su Rosina, Praia e Marca.

I nerazzurri di Ciccio Marino domenica non hanno giocato perché la Vigor Lamezia non si è presentata e di conseguenza il Marca vince 3-0 a tavolino.

A quota 13, a due lunghezze dal trio al secondo posto, c’è la Andreoli, autentica “sorpresa” del campionato. I tirrenici domenica hanno battuto per 5-4 la Pro Cosenza (che la settimana scorsa aveva vinto con lo stesso punteggio sul Catanzaro Lido).

Per la squadra di Luigi Malvasi sono andati a segno Mattia Ciaccio, autore di una tripletta e Fabrizio Bruno. E’ proprio Bruno ad aprire le marcature; la Andreoli pareggia con Argentino ma è Ciaccio a riportare in vantaggio i cosentini. Il primo tempo tuttavia si chiude sul 3-2 per i tirrenici, che vanno a segno altre due volte con D’Agostino.

 

Nella ripresa, Ciaccio segna il gol del 3-3 ma ancora Argentino riporta avanti la squadra di casa, che poi mette al sicuro la vittoria con il 5-3 di Condino. Inutile la rete finale di Ciaccio, che fissa il punteggio sul definitivo 5-4.

 

Mattia Ciaccio
Mattia Ciaccio

Prima vittoria stagionale per la Paolana. Il settore giovanile della società biancazzurra è curato dal G.S. Chianello Futsal e in particolare da Paolo Chianello, che ha avviato un interessante lavoro di prospettiva. I Giovanissimi, per esempio, sono quasi tutti classe 2003.

La squadra allenata da Vittorio Crocicchio ha battuto la Vigor Catanzaro sul campo del Centro Tecnico Federale. Doppiette per Jacopo e Claudio Calomino e gol di Piergiorgio Saragò e Loris Ternullo.

VIGOR CATANZARO-PAOLANA 0-6

paola1VIGOR CATANZARO: Aversa, Scozzafava, Mauro, Canino, Bonacci, Baldino, Talarico, Seminerio, Tedeschi, Pedicillo, Scozzafava. In panchina: Curro, Rubino, Rotella, Bianco, Santacroce, Mele. Allenatore: Putrone.

PAOLANA: Siciliano C., Siciliano S., Plastina, Semaforico, Pizzino, Castellano, Calomino J., Calomino C., Saragò, Perrotta, Ternullo. In panchina: Salerno, Politano, Novello, Cassano, Gualtieri, Serpa, Sansostri. Allenatore: Crocicchio

MARCATORI: Calomino J. (2), Calomino C. (2), Saragò, Ternullo

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA

ACADEMY LAMEZIA-PROMOSPORT 4-0

MARCA-VIGOR LAMEZIA 3-0 (a tavolino)

ANDREOLI-PRO COSENZA 5-4

CATANZARO LIDO-DIGIESSE PRAIA 1-2

ROSINA-OLYMPIC TORRE 6-1

VIGOR CATANZARO-PAOLANA 0-6

riposa: CITTA’ DI AMANTEA

CLASSIFICA

ACADEMY LAMEZIA 18

MARCA, ROSINA, DIGIESSE PRAIA 15

ANDREOLI 13

CATANZARO LIDO 12

PRO COSENZA 9

CITTA’ DI AMANTEA 4

PROMOSPORT, PAOLANA 3

VIGOR CATANZARO, OLYMPIC TORRE, VIGOR LAMEZIA 0