Il 21 novembre l’intitolazione della piazza a Denis Bergamini

Advertising

Sabato 21 novembre la città di Cosenza (finalmente!) intitolerà una piazza a Denis Bergamini. Si tratta davvero del minimo che si potesse fare per un ragazzo che ha lottato per i colori della nostra città negli anni più belli di sempre e che ci ha anche rimesso la vita. Sappiamo tutti ormai le dinamiche che hanno portato alla sua morte e conosciamo perfettamente i meccanismi della giustizia corrotta che consentono ancora agli assassini di girare liberamente per la città.

Ma l’intitolazione di questa piazza (che è quella prospiciente il campo scuola Coni e la chiesa di San Vito martire) è comunque un grande riscatto per la parte sana della città. Quella che non è collusa con stato deviato e mafia.

Ecco come ha commentato la notizia Donata Bergamini.

Vorrei scrivere tante cose, vorrei urlare la mia gioia ma l’emozione mi tradisce….sono strafelice che tutti i consiglieri, ma proprio tutti hanno acconsentito l’intitolazione della Piazza a mio fratello, lo ritengo un gesto di grande umanità perché condiviso da tutte le forze politiche. Noi tutti famigliari oltre a ringraziare l’Associazione Verità per Denis, Carla Presta e il Consigliere Cipparrone per l’iniziativa, Iole Perito e il Consigliere Caputo per il coordinamento, il costruttore per la disponibilità, desideriamo ringraziare l’Amministrazione Comunale di Cosenza, il Sindaco Mario Occhiuto e tutti coloro che saranno presenti.
Un abbraccio e onorata di essere fra voi sabato 21 novembre.