Il cammino del Crotone in Serie A inizia dalla Sila

Advertising

Il cammino del Crotone in A inizia dalla Sila

Cuore ed entusiasmo. Queste le parole di mister Nicola, pronto a guidare il Crotone in serie A. Come sarà l’anno zero per il Crotone, al suo debutto in serie A, dopo una sorprendente promozione in durante la passata stagione, non è facile da stabilire.

Sempre mister Nicola ha detto che ha poco senso, ora, parlare di obiettivi. Bisogna ricordare da dove si viene, e quale percorso ha portato questo Crotone in serie A. Il programma è abbastanza semplice, e il lavoro svolto durante la passata stagione non va mai dimenticato.

Per il tecnico già di Livorno e Bari, è bene ribadire e rammentare che la massima serie è ben più impegnativa e differente rispetto al campionato di B. E’ vero che l’entusiasmo di questi ragazzi sicuramente sarà uno degli elementi fondamentali su cui basarsi, eppure la struttura del campionato di A è davvero molto diversa e questo va tenuto in considerazione, per Davide Nicola.

Bisogna quindi seguire l’esempio dato dalle squadre e dalle società che arrivando dalla B hanno saputo affermarsi, come con l’esempio del Chievo, che nel giro di qualche anno è diventato una sicurezza per la serie A.

test-gaconGli esempi positivi, in fondo, non mancano, è vero. L’importante per questo sorprendente Crotone, è non dimenticare mai che il cuore e la grinta, sono necessari per fare bene nel corso di questo campionato.

Per il momento i 27 convocati sono arrivati nel ritiro di Moccone di Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza, dove il Crotone soggiorna ormai da cinque anni.

I ragazzi sono pronti, e hanno sicuramente lo spirito giusto per preparare la loro stagione. Il ritiro silano sarà importante per stabilire le priorità e le gerarchie di questo bel collettivo sportivo.

Sarà un mese in cui mister Nicola preparerà al meglio le strategia per avviare la stagione di serie A 2016-2017, dove William Hill offre quote sulla serie A dalla prima all’ultima giornata di campionato.

Intanto la città freme per vedere i propri beniamini all’opera. Grande entusiasmo anche per la scelta dell’allenatore, che ha fama di essere un valido professionista e una persona a modo. Il tecnico si è detto entusiasta e fiducioso.

Pronto quindi a guidare questi ragazzi che faranno il loro debutto assoluto in A il prossimo 21 agosto 2016. Prima di scoprire il calendario di questo sorprendente Crotone, ambizioso e realista, con alla guida Davide Nicola, che dopo le esperienze con il Livorno, torna in A con consapevolezza e fiducia nei mezzi dei suoi uomini.