Incidente sulla 107 vicino San Fili, per fortuna nessun ferito grave

Foto Cosenza 2.0

L’incidente che ha bloccato per diverse ore la circolazione sulla statale 107 che collega Paola e Cosenza, nei pressi di San Fili, precisamente qualche metro dopo la doppia galleria (località Crocetta), per fortuna è meno grave di quanto si potesse prevedere.

Sono rimaste coinvolte cinque automobili, sono intervenute diverse ambulanze e ci sono alcuni feriti ma non gravi. Tre sono stati portati all’ospedale di Paola, uno, dopo essere stato liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco, all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.

Le forze dell’ordine presenti sul posto hanno effettuato i rilievi e si è provveduto anche alla rimozione delle autovetture rimaste coinvolte nell’incidente. Il traffico è stato riaperto intorno alle 19,45.

Sul luogo dell’incidente, oltre alle forze dell’ordine, hanno lavorato anche vigili del fuoco e Anas.

Dalle notizie che arrivano da parte dei testimoni oculari, sembra che l’incidente sia stato causato da un tentativo azzardato di sorpasso. Si è temuto soprattutto per le condizioni del conducente e del passeggero dell’auto di colore nero ma ribadiamo quanto ci è stato riferito: non ci sono feriti gravi.

incidente