Italobus si fermerà anche a Castrovillari-Frascineto

?

La Regione comunica che per l’Italobus, già in servizio tra Cosenza e Salerno, dal prossimo 27 aprile, sarà attivata anche la fermata di Castrovillari-Frascineto.

ads

Il servizio “Italobus” – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – prevede il collegamento via bus, realizzato oggi con un mezzo da ventotto posti, dotato di ogni comfort, incluso wi-fi, con la stazione ferroviaria di Salerno, da cui hanno origine i collegamenti diretti ad alta velocità di Italo con le città di Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano e Torino. Il servizio bus-treno è integrato, per cui con un unico biglietto ferroviario sarà possibile salire sia a bordo treno che a bordo del bus per raggiungere la località di destinazione finale.

La fermata di Castrovillari-Frascineto è ubicata presso la stazione di servizio Ener Gas, a 400 metri dall’uscita dello svincolo autostradale della A2, direzione Frascineto. Il servizio sarà attivo tutti i giorni. Da Cosenza, la partenza di Italobus è alle ore 9:35 e prevede la fermata di Frascineto-Castrovillari alle ore 10:23, mentre l’arrivo a Salerno è in programma alle ore 13:10, in coincidenza con il treno AV 9928/30 per Milano/Torino (partenza da Salerno alle ore 13:34).