La Berretti del Cosenza passa a Melfi: 3-0. In gol Gaudio, Bilotta e Fabbricatore

Advertising

Terza vittoria consecutiva della Berretti del Cosenza Calcio guidata da Pierantonio Tortelli.

Dopo la vittoria casalinga sul Martina Franca e la vittoria esterna di Matera, i ragazzi cosentini sono usciti vittoriosi anche dalla trasferta di Melfi.

Tre a zero il risultato finale.

Al 20′ del primo tempo il difensore centrale Di Somma viene atterrato in area e l’arbitro non può che fare altro che decretare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Andrea Gaudio, fresco reduce dalla “due giorni” con l’Under 18 della Lega Pro, che trasforma con precisione e freddezza portando in vantaggio il Cosenza. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i lupacchiotti, che comunque non soffrono mai e potrebbero anche arrotondare il risultato.

Nella ripresa, la squadra di Tortelli amministra agevolmente il risultato e nella fase finale affonda nuovamente i colpi.

Al 25′ è ancora Gaudio che dalla trequarti campo trova e innesca il taglio dell’accorrente Bilotta, che la mette dentro facendola passare sotto le gambe del portiere avversario.

Passano 10 minuti e al 35′, su un contropiede cosentino, è ancora l’ottimo Antonio Bilotta a macinare metri giungendo al limite dell’area, poi tira con forza ma il portiere riesce a respingere: sulla respinta è abile Fabbricatore, che con un abile tocco mette dentro il pallone del 3-0. Grazie alla terza vittoria consecutiva, il Cosenza risale all’ottavo posto in classifica a quota 16. Si tratta di una graduatoria cortissima, nella quale le tre capolista hanno appena 5 punti in più dei ragazzi del Cosenza.

Sabato prossimo il Cosenza riceverà in casa il Catania.

LA FORMAZIONE

Bellanza; Novello, Di Somma, De Luca, Zuccarelli (25′ st Mazza); Canonaco, Bilotta (41′ st Sbarra), Minardi, Gaudio; Fabbricatore, Principe (34′ st Collocolo). In panchina: Abatematteo, Pisani, Iudicelli, Lacaria. Allenatore: Tortelli

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA

Benevento-Foggia 2-1

Catania-Akragas 4-0

Catanzaro-Casertana 2-0

F. Andria-Lecce 1-0

Martina Franca-Messina 5-0

Matera-Monopoli 0-0

Melfi-Cosenza 0-3

 

CLASSIFICA

Matera, Casertana, Catanzaro 21

Catania, Monopoli 20

Lecce, F. Andria 18

Cosenza, Foggia, Benevento 16

Akragas 12

Martina Franca 8

Messina 6

Melfi 3