La Morrone passa anche a Dipignano: doppio Spadafora e bomber Oliveto

Advertising

Grande attesa al “Pino De Franco” di Dipignano, arriva la Morrone capolista.

Qualche assenza degna di nota tra i granata, arrivati a questa importante sfida senza capitan Cardillo e Linardi infortunati. A complicare ancor di più le cose l’infortunio di Bacilieri dopo soli 4 minuti.

Grande intensità e agonismo in campo, la Morrone parte forte. Al 13′ Spadafora avrebbe sulla testa la palla dell’1-0 ma non inquadra lo specchio della porta. Cinque minuti più tardi è Volpintesta su cross di Bugliari a rendersi pericoloso ma Lategano devia in angolo.

È il preludio al gol: al minuto 29 cross di Granata, Spadafora approfitta di un’incertezza difensiva di Bruzzese e nonostante la spinta del portiere avversario che lo butta a terra, si rialza e la mette dentro, 1-0.

Il primo tempo scivola via senza ulteriori emozioni, se non il bruttissimo gesto di Spizzirri che colpisce al volto Conforti a palla lontana sotto gli occhi dell’arbitro, espulsione diretta sacrosanta che forse poteva arrivare anche qualche minuto prima, visti i ripetuti interventi fallosi dei calciatori del Dipignano.

Nella ripresa gli animi si calmano e la Morrone domina la partita a suo piacimento.

Al 65′ è ancora bomber Spadafora, liberato dopo una bellissima azione da Bugliari solo davanti a Bruzzese, il 9 granata è freddissimo e la mette all’angolino, 2-0 e partita chiusa.

Gli ospiti falliscono più volte il colpo finale che arriva al 90′ con il solito Oliveto bravissimo a metterla all’incrocio su assist di Garritano, settimo centro in cinque gare per il capocannoniere del torneo.

Passo indietro dunque per il Dipignano che veniva dall’ottimo 4-0 sul campo del Belsito, oggi non pervenuto in campo; continua a volare la Morrone invece, anche oggi il portiere Cosimo non è stato chiamato in causa se non per le rimesse dal fondo, quinta vittoria su cinque, 17 gol fatti e 0 subiti. 

morroneDipignano – Morrone 0-3

Dipignano: Bruzzese 5 Spizzirri 4 Urso 5 Boschelli 5 (74′ Fiorino sv) Beltrano 5,5 (50′ Iaconetti 5) Lategano 5,5 Acri 5,5 Normanno 5,5 Bonessi 5,5 Scarcelli 5 Martino 5 (69′ Furci 5,5). All. Fiorino 5

Morrone: Cosimo sv Masottini 7 Bacilieri sv (4′ Ciano 7,5) Conforti 7 Bugliari 6,5 Corrao 7 (81′ Ruffolo sv) Garritano 6,5 Granata 6,5 Volpintesta 6,5 Oliveto 7 Spadafora 8 (84′ Cribari sv).

Arbitro: Gigliotti di Cosenza

Marcatori: 29′, 65′ Spadafora, 90′ Oliveto.

Note: Espulso Spizzirri (D) al 46′ p.t.