La Reggina nel ricordo di Piermario Morosini: a Foggia con la maglia speciale #25MoroDay

In occasione del quinto anniversario della scomparsa del calciatore Piermario Morosini durante la gara Pescara – Livorno (14 aprile 2012), contro la capolista Foggia la Reggina indosserà una maglia speciale in ricordo del giovane bergamasco.

ads

Piermario vestì la maglia della Reggina in serie B nell’anno 2009/10 collezionando diciasette presenze. Insieme ad Atalanta, Udinese, Bologna, Vicenza, Padova e Livorno (tutte le squadre di calcio dove Morosini ha giocato), la Reggina prende parte al progetto benefico con LIVE Onlus – ente no profit che dona defibrillatori in tutta Italia – e AIC (Associazione Italiana Calciatori) per il progetto #nelcuoredelcalcio. In questo weekend calcistico infatti, le sette società scenderanno in campo con una toppa speciale legata al ricordo del calciatore bergamasco.

Tutte le divise da gioco con la toppa speciale #25MoroDay, indossate dalle squadre, verranno donate a LIVE Onlus, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori e per la realizzazione di altri progetti benefici, in collaborazione con l’Assocalciatori.

IL PROGETTO

Metà del ricavato andrà a finanziare il progetto #nelcuoredelcalcio con il 50% destinato all’acquisto di apparecchi salvavita e l’altro 50% per progetti proposti dagli stessi calciatori professionisti. Le maglie saranno messe all’asta in un’apposita pagina di ebay dell’associazione benefica.