Lettere a Iacchite’: “Via Negroni a senso unico? Su via Molicella siamo al caos”

Advertising

Buongiorno Iacchitè,

siamo alle solite…..per risolvere il problema di due ore di traffico rallentato in concomitanza dell’entrata ed uscita delle scuole medie di Via Negroni (e comunque presieduto dalla Polizia Municipale), il nostro sindaco ha ritenuto opportuno istituire il senso unico su tale strada che sarà percorribile solo in direzione Viale Cosmai -Via Panebianco.

Il blocco della circolazione degli autoveicoli provenienti dalla Chiesa di Sant’Aniello che vogliono raggiungere Viale Cosmai ha comportato l’intasamento di quel “budello di strada” denominata Via Molicella, strada che costeggiando il perimetro della Caserma dei Bersaglieri sbuca su Viale Cosmai proprio all’altezza del semaforo davanti la Guardia Di Finanza.
Di fatto un flusso di auto che su Via Negroni veniva regolato da tanto di impianto semaforico è adesso lasciato al libero arbitrio di noi poveri e “incazzati” automobilisti.
Ma non bastava applicare tale soluzione giornalmente nelle fasce orarie 8,00 – 8,30 e 13,00 – 13,30 , orari di entrata e uscita delle scuole?

Un cittadino incazzato