Liberiamo Mendicino: “Incidenti alla Festa d’Autunno”

Advertising

Alcuni lettori ci segnalano che durante lo svolgimento della manifestazione “Festa d’autunno” conclusasi domenica 22 ottobre in piazza Municipio si sono verificati degli incresciosi incidenti.

Nonostante gli espositori regolamente autorizzati e paganti l’occupazione di suolo pubblico ci è stato segnalato che molti furbetti hanno esposto la propria merce occupando abusivamente il suolo, per questo motivo vi sono stati episodi di tensione ed è mancato poco che si arrivasse alle mani tra i vari operatori presenti.

Ma non è finita qui, perché nel corso della serata e a conclusione della stessa nonostante non fossero previsti e non autorizzati, qualcuno ha sparato un paio di batterie di fuochi pirotecnici proprio in mezzo alla folla in Piazza Municipio. È accaduto che le batterie di fuochi si sono capovolte e hanno allarmato i presenti, probabilmente perché manovrate da gente totalmente incompetente, ed hanno anche ferito diverse persone per fortuna non gravemente.
Le forze dell’ordine presenti hanno identificato ed interrogato i responsabili.
La cosa più grave in assoluto è che tutto è stato messo a tacere dall’amministrazione per evitare ripercussioni politiche.

Liberiamo Mendicino