Montalto, ladri rubano in un supermercato dopo aver sfondato l’ingresso con un fuoristrada

Advertising

Erano le 5.50 del mattino di ieri quando una banda di malviventi, a bordo di un grosso fuoristrada usato come ariete, ha sfondato gli accessi del supermercato Etè di Santa Maria di Settimo, nel territorio di Montalto Uffugo.

Per riuscire nel loro intento, i malviventi hanno dovuto eseguire la manovra di sfondamento per ben tre volte. Aperto un varco all’interno del supermercato, si sono quindi diretti verso gli uffici dove si sono impossessati di banconote e monete contenute in alcuni cesti. Poi si sono velocemente dileguati ed è scattato l’allarme.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Rende e di Montalto che hanno avviato le indagini visionando le immagini dell’impianto di videosorveglianza. Nel frattempo, i titolari del supermercato hanno provveduto a sistemare in qualche modo l’ingresso dell’esercizio commerciale. I danni sono comunque ingenti e riguardano maggiormente l’immobile e l’impianto elettrico. I titolari del supermercato Etè sono stati attivamente aiutati dai cittadini, immediatamente solidali per quello che è accaduto.

Fonte: montaltouffugonline