Mozilla day all’Unical

Advertising

Domani, martedì 15 novembre 2016, Hacklab Cosenza e il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università della Calabria, in collaborazione con la Mozilla Foundation, organizzano una giornata dedicata al mondo Mozilla (Firefox, Thunderbird, Rust etc.). La giornata sarà caratterizzata da diversi seminari tenuti da Daniele Scasciafratte e Eugenio Petullà.

Nel corso della giornata ci sarà il susseguirsi di talk più o meno tecnici, adatti sia a chi si affaccia alla piattaforma che agli sviluppatori e alle aziende che già la usano.

Si partirà dalla descrizione della comunità Italiana di Mozilla per andare via via a toccare argomenti che copriranno una introduzione, l’utilizzo di Javascript, l’utilizzo di dei Dev Tools di Firefox per l’analisi dei siti web,  per finire con una sessione interattiva in cui si potrà testare a mo di gara quello di cui si è parlato durante la giornata.

L’appuntamento è fissato per domani, martedì 15 novembre, dalle ore  9.00 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell‘Unical, aula MT10 (cubo 30B, primo piano).

Daniele Scasciafratte è titolare della Web Agency Codeat di Roma e convinto promotore di progetti Open Source. Core developer del progetto WordPress, sviluppatore di plugin, editor del progetto di traduzione Italiana di WP, co-organizzatore del MeetUp WP di Roma, Mozilla Rep, nonché  leader insieme ad altri del team di Mozilla Italia.

Eugenio Petullà è l’organizzatore del WordPress Meetup di Roma, Mozilla Tech Speaker e soprattutto un Full Stack Developer interessato alla divulgazione e alla diffusione di tecnologie emergenti e open source. Durante gli ultimi anni è stato invitato come relatore in alcune delle più grandi conferenze europee riguardo lo sviluppo web, WordPress e il mondo dell’open source software.