Nazionale U19 Lega Pro: Andrea Gaudio parteciperà al Torneo “Dossena” in azzurro

Advertising

Andrea Gaudio, centrocampista della Berretti del Cosenza Calcio è stato convocato dal selezionatore della Rappresentativa nazionale Under 19 di Lega Pro per uno stage di allenamento che si terrà nei giorni 31 maggio e 1 giugno nella città di Pontedera (Pi).

Il giovane centrocampista rossoblù, classe 1998, alla quinta convocazione nella selezione guidata da Daniele Arrigoni, raggiungerà il ritiro azzurro di Cascina (Pi) nella mattinata di martedì 31 maggio e parteciperà alle due sedute di allenamento che si svolgeranno presso il campo sportivo “Nuovo Marconcini” di Pontedera.

Gaudio aveva già partecipato ai precedenti stage previsti nel programma di preparazione al Torneo “Dossena”, che vedrà anche la partecipazione degli azzurri del tecnico Daniele Arrigoni. L’esordio della Rappresentativa di Lega Pro al Trofeo Internazionale “Angelo Dossena” di Crema è fissato per il 7 giugno, quando affrontera’ l’Inter.

La squadra azzurra, che è inserita nel Girone A con Inter, Juventus e Atalanta, prima della competizione, effettuerà un ultimo raduno a fine maggio a Pontedera. Quello per il quale è stato convocato ancora una volta Andrea Gaudio.

Gaudio ha giocato una splendida stagione prendendo in mano le redini del centrocampo della squadra di Tortelli ed è stato tra i protagonisti dello splendido girone di ritorno della Berretti, che non è valso la qualificazione ai play off solo per la differenza reti.

Cresciuto nella Pro Cosenza con mister Daniele Franzese, Andrea Gaudio è passato al Cosenza nella stagione 2013-14 e ha fatto tutta la trafila fino alla Berretti. Per lui il Torneo Dossena potrebbe essere un’ottima vetrina e un trampolino di lancio. Speriamo con la maglia rossoblù del Cosenza Calcio.