Neve in Sila e sul Pollino ma non a Cosenza

Advertising

E’ tornata la neve in Sila e sul Pollino ma a Cosenza no. Le prime ore di questo sabato hanno accontentato chi, appunto in Sila e sul Pollino, aspettava i fiocchi e hanno risparmiato, almeno per il momento, la città capoluogo.

Queste, in sintesi, le previsioni di oggi tratte da Meteo in Calabria. 

Neve a Croce di Magara
Neve a Croce di Magara

… Cieli molto nuvolosi con piogge sparse che sino alla tarda mattinata interesseranno un po’ tutta la regione con nevicate che, in questa prima fase, scenderanno gradualmente di quota sino ai 1200 m slm di Sila e Pollino e i 1300 m slm di Serre vibonesi e Aspromonte.

Dal pomeriggio la graduale rotazione dei venti al suolo, che partendo, in mattinata, da ovest tenderanno a disporsi da nord, apporterà un nuovo peggioramento con piogge sparse un pò dovunque e quota neve che andrà via via abbassandosi sino a 600/700 m sul cosentino, 700/800 m altrove.

Nella tarda serata le precipitazioni si concentreranno soprattutto sulle aree del Pollino orientale e della Sila (soprattutto la Sila Greca), con nevicate che scenderanno sino a 400/500 m slm, e sul vibonese e reggino tirrenico, con nevicate che giungeranno sino a 600 m e forse anche più giù nella notte tra sabato e domenica… (Vibo Valentia potrebbe vedere una veloce nevicata mentre Cosenza NON VEDRA’ NEVICATE se non, al massimo, qualche timido fiocco bagnato). 

Per maggiori informazioni:

www.meteoincalabria.it