Ora è ufficiale: Meluso lascia il Cosenza

Mauro Meluso

Le indiscrezioni su un possibile divorzio tra Mauro Meluso e il Cosenza Calcio diventano realtà. Il direttore sportivo ha annunciato ufficialmente al presidente Guarascio che non sarà più a Cosenza nella prossima stagione.

L’annuncio era stato dato ieri sera dal sito di Alfredo Pedullà.

Il Lecce ha ormai scelto il nuovo ds. Si tratta di Mauro Meluso che nei prossimi giorni si libererà dal Cosenza per firmare il contratto con il club pugliese. Meluso ha battuto la concorrenza, una scelta convinta da parte del Lecce. E il suo imminente arrivo spegne sul nascere le voci su altri presunti candidati circolate negli ultimi giorni.

Mauro Meluso è cosentino purosangue, ha conosciuto la Serie A da calciatore con la Lazio e la Cremonese e ha al suo attivo una ormai lunga carriera anche da direttore sportivo. Con lui alla guida dell’area tecnica, il Cosenza ha conquistato la Coppa Italia Lega Pro nella stagione 2014-15 e il quinto posto ad un soffio dai play off nella stagione appena trascorsa.

Risultati di spessore se si considera il budget della società. Di sicuro, i due anni a Cosenza hanno rilanciato alla grande Meluso nel panorama del calcio nazionale e non a caso il Lecce, che non vuole più sbagliare, lo ha cercato.

Ora si attendono le mosse del presidente Guarascio.