Paola, parte oggi “Spiaggia Pulita”

Advertising

Oggi parte “Spiaggia Pulita”, il servizio quotidiano di pulizia del litorale paolano. Sarà garantito fino al 15 settembre.

Bonifica del territorio comunale, derattizzazione e disinfestazione, l’Amministrazione Comunale continua a garantire il decoro e l’igiene della Città. Sono impiegate 20 unità lavorative. Nei prossimi giorni l’intero territorio comunale sarà interessato dagli interventi di derattizzazione e disinfestazione. Il Comune si scusa preventivamente per gli eventuali disagi.

La bonifica completa è stata avviata da due mesi.

Grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Calabria è stato possibile, attraverso l’opera di 20 unità di lavoratori della mobilità in deroga, intervenire sulla manutenzione del verde cittadino e sulla bonifica di diversi siti nel centro storico, nelle periferie e nella zona marina.

Garantire igiene e decoro, 365 giorni l’anno e, in particolar modo, nei periodi in cui la Città di San Francesco diventa meta privilegiata di visitatori italiani e stranieri, era e resta priorità dell’Amministrazione Comunale.

Le operazioni di disinfestazione e derattizzazione che partiranno nei prossimi giorni riguarderanno il centro storico e le vie adiacenti, Corso Cristoforo Colombo, Motta, Via del Cannone, Via Nazionale, Rione Giacontesi, Corso Roma, Marina, Via Colonne, Sant’Agata, Fossa del Rango, Piano Torre, e la zona stazione.

In queste zone sarà eseguito anche il deblattaggio di tutti i pozzetti.