Parcheggiatore abusivo minaccia poliziotto: denunciato

Advertising

Ieri mattina, a Cosenza, un 41enne, P.A., è stato denunciato dalla polizia per minacce a pubblico ufficiale e sanzionato in quanto colto in flagranza ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore.

In particolare, il personale in servizio sulla Volante, nel transitare in Via C. Baccelli, ha notato all’ingresso di un’ampia area adibita a parcheggio autovetture, una persona intenta ad indicare agli automobilisti dove parcheggiare offrendo anche aiuto nelle manovre.

Nonostante la presenza degli agenti, il 41enne ha continuato imperterrito la sua attività e noncurante del loro arrivo chiedeva ai conducenti del denaro che riponeva poi in un sacchetto di stoffa.

Alla richiesta di un documento di identità, l’uomo avrebbe reagito in malo modo, inveendo contro gli agenti, minacciandoli di morte e rifiutandosi di fornire i citati documenti.

L’uomo è stato così fermato e condotto negli Uffici della Questura di Cosenza dove, dopo essere stato sottoposto a rilievi foto dattiloscopici, è stato denunciato all’A.G. per minacce a P.U. e sanzionato.

Il denaro recuperato nel corso dell’attività illecita è stato sequestrato.