Politiche 2018, tutti i candidati di Potere al Popolo in Calabria

La lista di sinistra “Potere al Popolo!”, dopo circa 180 assemblee in due mesi su tutto il territorio nazionale, un programma e candidature decise collettivamente e non “da Roma”, riesce a centrare ed a superare abbondantemente un altro obiettivo.
Per presentarsi alle prossime elezioni, infatti, l’appena nata forza politica della sinistra nata dal basso, doveva raccogliere 25.000 firme in tutta Italia. Ne sono state raccolte 52.000 in meno di 10 giorni.

Non ha fatto eccezione in questo la Calabria. Ieri in Corte d’Appello i militanti di “Potere al Popolo!” hanno consegnato circa 2000 firme per il Senato e circa 3000 per i due collegi plurinominali della Camera. Un grande successo di militanza, di partecipazione e di politica che torna vicina al popolo.

La raccolta firme è stata, inoltre, un’iniziativa per far conoscere le nostre proposte, finora ignorate dai media, troppo impegnati nel seguire una campagna elettorale improntata su chi la spara più grossa e sulle beghe interne dei partiti presenti in Parlamento.
Il  prossimo obiettivo sarà quello di rappresentare e tornare a dare voce a chi voce non ne ha, alle lavoratrici ed ai lavoratori, precari, studenti, giovani, disoccupati, pensionati, esodati che subiscono ogni giorno il peso di politiche scellerate e di ricatti lesivi della propria dignità.
Per quanto riguarda i candidati, in Calabria abbiamo personalità che provengono dalle tante esperienze e vertenze sul territorio. Persone da anni impegnate sul campo delle lotte politiche e sociali e sono:

– FORMISANI Novella, CAMPOLONGO Francesco, SPADAFORA Antonella e CORICELLO Franco per la Camera Plurinominale 01;

– MARRA Peppe, FAZZARI Anna Laura, CODELUPPI Ferruccio e STELITANO Alessia per la Camera Plurinominale 02;

– Nei collegi uninominali alla Camera: RUGGIERO Mirella (Castrovillari), DELIA Peppino (Corigliano Calabro), CAMPOLONGO Francesco (Cosenza), DATTILO Francesco (Catanzaro), FIUMARA Amerigo (Vibo Valentia), LUCA’ Nicola (Gioia Tauro), STELITANO Alessia (Reggio Calabria);

– GALLINA Mario, BERARDI Sandra, ALATI Giovanni, SANGINETO Pina per il Senato Plurinominale;

– Nei collegi uninominali al Senato: SCOLA Attilio (Crotone-Corigliano), ANELE Rosanna (Cosenza-Castrovillari), LEUCI Lina (Catanzaro-Vibo), ALATI Giovanni (Reggio C.-Gioia T.).

Ora è il momento di concentrarsi su una campagna elettorale durante la quale tornare a parlare di lavoro, sanità, istruzione, diritti sociali e civili, di giustizia sociale.

Noi abbiamo accettato la sfida. DOV’ERA IL NO, FAREMO IL SI’!

POTERE AL POPOLO – CALABRIA