Provincia, il gruppo del PD proporrà la candidatura di Iacucci all’assemblea dei sindaci

Advertising

Si è svolta una riunione del gruppo provinciale del PD e della segreteria provinciale del Partito Democratico di Cosenza.

“È stato espresso innanzitutto – si legge in una nota – unanime apprezzamento per il lavoro svolto in questi pochi mesi dal Presidente f.f. Graziano Di Natale; un lavoro finalizzato a riportare legalità e trasparenza alla Provincia di Cosenza. Proprio per valorizzare questa esperienza amministrativa, si è deciso di avanzare all’unanimità alla coalizione civica e progressista e all’assemblea dei sindaci e degli amministratori del Pd (convocata per giovedì 5 gennaio alle ore 17,30 presso la Federazione) la candidatura a presidente della Provincia di Cosenza di Franco Iacucci.

La Segreteria e il gruppo consiliare  provinciale propongono, dunque, un sindaco di un piccolo comune (Aiello Calabro), con grande esperienza sul terreno amministrativo e politico e in grado di attrarre moltissime forze civiche, oltre i classici steccati partitici.
Una candidatura che vuole unire territori, esperienze amministrative e comunali al fine di coinvolgerli in un grande progetto politico di rilancio del ruolo e del protagonismo della Provincia di Cosenza.
La decisione di Franco Iacucci, del resto, di volersi spendere per la funzione di Presidente della Provincia,  è la dimostrazione che si vuole scommettere sul Sindaco, sul dirigente politico, sull’amministratore di lungo corso che ben conosce il funzionamento delle istituzioni e le esigenze della nostra Provincia.
Nelle prossime ore, infine, oltre alla riunione di coalizione e all’assemblea degli amministratori saranno intensificate le interlocuzione con tutti i Sindaci, a partire dai centri più popolosi”.
Gruppo consiliare PD Provincia di Cosenza 
Esecutivo provinciale Federazione di Cosenza