Provincia, nominati i funzionari con poteri dirigenziali

Advertising

Si è tenuta questa mattina, nel Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza, la conferenza stampa di presentazione dei funzionari dell’ente delegati di poteri dirigenziali, oltre che del capo di gabinetto e del capo struttura della Presidenza.

Presenti accanto al presidente della Provincia Graziano Di Natale, il segretario generale Umberto Greco e la vicesegretaria e dirigente Antonella Gentile.

«Si tratta della prima fase del nuovo assetto della macchina amministrativa – ha dichiarato in apertura il presidente Di Natale – al cui interno l’ottimizzazione delle risorse interne va in direzione della volontà di contenimento della spesa».

Le vacanze dirigenziali – createsi a causa della cessazione degli incarichi a suo tempo conferiti dall’ex Presidente della Provincia, la cui durata coincideva con il mandato della carica presidenziale stessa – hanno reso necessaria l’adozione di misure volte ad assicurare la continuità dello svolgimento delle funzioni fondamentali e dei servizi e la funzionalità dell’intera struttura operativa.

È stato pertanto disposto il conferimento di responsabilità gestionali, a dipendenti della Provincia già detentori di posizioni organizzative di Prima Fascia, attraverso le seguenti deleghe di poteri dirigenziali – con il mantenimento in capo ai deleganti (dott. Umberto Greco e dott.ssa Antonella Gentile) delle funzioni di raccordo tra strutture politiche ed amministrative:

A) Settore Legale Avv. Raffaele PRISCO;

B} Trasporti e C) Viabilità e Manutenzione Ing. Claudio LE PIANE;

Edilizia Scolastica ed- Espropri Dott. Gianfranco LEONETTI;

Ambiente e Demanio Dott. Paolo CARUSO;

Pianificazione Territoriale Dott. Gianluca MORRONE;

Politiche Sociali e Pari Opportunità Dott.ssa Antonietta TRICARICO;

Mercato del Lavoro Dott. Francesco MADEO.

La Polizia Provinciale resta nelle competenze dirette da Antonella Gentile.

Domenico Abramo è il nuovo capo di gabinetto dell’ente.

Dora Perrotta è investita del ruolo di coordinatore amministrativo della Presidenza; Responsabile di Segreteria è Francesco Librandi; collaboratori di segreteria Guido Mario Amendola, Anna Stefanizzi e Marco Cino; addetto di segreteria Massimo Cinelli.