Referendum, presentazione del Comitato Unical per il NO (a Renzi)

Advertising

Domani, giovedì 29 settembre alle ore 11.00, presso la Sala Stampa dell’Università della Calabria, si terrà la presentazione del Comitato studentesco Unical per il no nel Referendum Costituzionale presieduto da Mirko Riccelli.

Il coordinamento del comitato è costituito da: Pietro Marchio, Carlo Miceli, Francesco Iaria, Simone Canino, Stefano Vento, Francesco Di Benedetto, Francesco Scanni, Pierluigi Iapichino, William Raffa, Francesco Villì, Ferdinando Falcone, Pietro Domma, Raffaele Costabile, Marco Ammendola, Anastasia Grigorchuk e Martina Talarico.

Il comitato studentesco fa parte della rete nazionale promossa dai noti costituzionalisti Alessandro Pace e Gustavo Zagrebelsky, mentre a livello provinciale il Comitato per il no è presieduto da Silvio Gambino. La costituzione del Comitato per il no all’interno del campus di Arcavacata ha il fine di rendere partecipi e consapevoli gli studenti dell’ateneo ma, anche, tutti i cittadini che vorranno prenderne parte.

È un appuntamento importante che, al di là degli schieramenti politici e delle proprie convinzioni personali, unisce studenti, neolaureati, specializzandi e dottorandi convinti dell’importanza del referendum confermativo per cui saremo chiamati ad esprimerci il prossimo 4 dicembre.

Nel corso della conferenza stampa del 29 settembre verranno illustrate le ragioni del no e le attività che saranno poste in essere dal costituendo comitato all’interno del campus.

Sono invitati a partecipare i giornalisti e gli studenti interessati.