Rende, cade una quercia davanti alla scuola media di Villaggio Europa

Advertising

Buongiorno,

vi scrivo per rendervi partecipi di ciò che è accaduto ieri giovedì 17 di fronte alla scuola media Falcone di Villaggio Europa.

Intorno alle 13:15 quando il prato antistante la scuola era gremito di genitori che aspettavano l’uscita dei figli dalla scuola media, improvvisamente una quercia presente nel prato si è abbattuta sul vialetto di passaggio dove stazionavano diversi genitori.

Inoltre esattamente pochi minuti prima che ciò accadesse una classe (la classe di mio figlio) è passata dal quel vialetto di ritorno dallo spettacolo a cui aveva assistito all’UNICAL. E’ stato veramente un caso che nessuno si sia trovato sotto questa quercia e c’è da aggiungere che la giornata di ieri era soleggiata e senza un filo di vento.

alberoNoi genitori siamo rimasti basiti davanti a questa scena, c’è da aggiungere che sia la polizia municipale che i vigili del fuoco sono giunti immediatamente circa 10 minuti dopo l’accaduto, d’altronde hanno entrambi le sedi li vicine.

Sicuramente si tratta di una fatalità ma forse sarebbe il caso di fare qualche verifica sulle motivazioni di quanto è accaduto.

Cordiali saluti

Mariano