Rende, Manna chiude il suo “cerchio magico” al Comune: la missione di Infantino a Roma

Il superdirigente del Comune di Rende Antonio Infantino, ormai noto a tutti i lettori (rendesi e non) di Iacchite’ quale gran traffichino ed imbroglione al servizio del sindaco quaquaraquà, ha chiuso in questi giorni una grande operazione truffaldina con la quale vincerà – insieme ad altri tre suoi compari – un concorso dalle mille e una notte, del valore complessivo di 575 mila euro all’anno.

I costi (che potete leggere in coda all’articolo) li abbiamo ricavati addirittura dalla determinazione del Ministero dell’Interno grazie alla quale Infantino ha chiuso l’operazione blindando il “pacchetto” dei dirigenti più importanti al Comune di Rende e assicurandosi la continuità dei suoi traffici, qualsiasi cosa accada alle elezioni della prossima primavera.

I 4 dirigenti dei quali parliamo (oltre ad Infantino ci sono i signori Minutolo, Azzato e Vercillo, un tempo principiani ma ormai passati sull’altra sponda) sono proprio quelli che avevano partecipato alla gara annullata dallo stesso Infantino (alla faccia di ogni conflitto d’interessi).
A dare scandalo non è tanto l’importo, che è quello previsto dal contratto di lavoro, ma il modo clientelare di gestire la cosa pubblica affidando incarichi di questo livello e di questa delicatezza a persone di fiducia e non a coloro che avrebbero vinto il concorso se questo fosse stato portato a termine.

In sostanza, Infantino e Manna (ma soprattutto Infantino), prima hanno chiesto al Ministero di poter assumere dirigenti a tempo determinato in attesa che si espletasse il concorso. Ma dopo il via libera ministeriale, che si è protratto per ben 3 anni, Infantino, con sua determina, annulla il concorso (già espletato a metà!!!) e vola a Roma, al Ministero appunto, per farsi autorizzare ad indire un nuovo concorso al quale lui parteciperà, sicuro anzi strasicuro che ne uscirà vincitore. Così vanno le cose a Rende, Calabria, Italia…

IL CERCHIO MAGICO DI MANNA

Lavori pubblici 111.256,17 Minutolo
Urbanistica 111.256,17 Azzato
Risorse umane 111.256,17 Vercillo
Gestione gare e contabilità 120.557,67 Infantino

Cat. A pt 50% 11.570,38
Cat. B3 pt 50% 12.942,50
Full time 32.058,00
Full time 32.058,00
Full time 32.058,00

Totale 575.013,06