Rende, Manna e Ziccarelli si sono “dimenticati” del Parco Robinson?

RENDE. 19.11.2017 PARCO ROBINSON

Per non dimenticare “le promesse”, ricordo a chi domenica 19 novembre ha
partecipato insieme a qualche cittadino e consigliere e insieme a qualche rappresentante anche di Rende cambia Rende ad una passeggiata di “ricognizione” al Parco Robinson che la riunione non intendeva essere una scampagnata nel verde.
Nel corso della passeggiata, la situazione del Parco è stata oggetto di approfondimento e sono emerse diverse criticità anche di sicurezza per quanti lo frequentano.
L’occasione è stata anche un momento di confronto e di discussione fra i presenti e l’assessore Ziccarelli che alla passeggiata ha preso parte.In molti sono intervenuti e, tutti, hanno condiviso la necessità di porre in essere interventi per garantire nell’immediatezza almeno la sicurezza di chi lo frequenta.
In quella occasione ci siamo spinti a chiedere un incontro con l’amministrazione che consentisse di confrontarci sugli interventi immediati e sulle prospettive di rilancio. Ci siamo lasciati con un altro impegno preso davanti a molti e l’assessore Ziccarelli aveva assicurato che entro martedì 21 novembre ci avrebbe comunicato la data di un incontro con tutti gli uffici comunali competenti e la Rende Servizi srl, per confrontarci e proporre soluzioni praticabili di intervento. Noi di Rende cambia Rende ci siamo offerti di collaborare con l’Amministrazione nella ricerca di soluzioni ma ancora questa volta l’amministrazione Manna prende impegni, fa promesse e poi spera che tutti se ne dimenticano. Sono passati già 15 giorni e tutto tace ma noi non dimentichiamo… e aspettiamo perché abbiamo l’abitudine di mantenere gli impegni e speriamo che gli altri facciano altrettanto.

Maria Virginia de Rose
Rende cambia Rende