Rimettete al suo posto la targa della Grande Bagnante

Advertising

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione che interessa la statua della Grande Bagnante di Emilio Greco, una delle opere del MaB Museo all’aperto Bilotti di Cosenza in C.so Mazzini angolo via Arabia.

La targa con la sua denominazione e le informazioni sull’opera non è fissata. Chiunque è libero di spostarla. targa bagnanteCome si può notare del resto dalla foto, nella quale viene presa direttamente in mano.

Sembra che la famosa statua non abbia molta fortuna. Nel corso degli anni, ha subito diversi episodi spiacevoli con riferimento al piedistallo. Poi l’opera fu, una volta per tutte, sistemata e ruotata di 90 gradi.

Ma ancora l’attenzione che merita non è totale. Consigliamo a chi di competenza di sistemare la targa in maniera tale che resti fissa e che venga restituita all’opera l’importanza che merita.

Non è così che si tratta l’arte e, in questo caso, la colpa non è certamente da attribuirsi a cittadini incivili, ma ad una scarsa attenzione di chi dovrebbe tutelare e vigilare sulla statua.

Ma siete in tempo per riparare. Speriamo.