Rossano, il concerto del Parto delle Nuvole Pesanti

Advertising

IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI

Concerto in quintetto

15 aprile – ROSSANO (CS)

Piazza B. Le Fosse

Ore 23:00

Sabato 15 aprile Il Parto delle Nuvole Pesanti sarà in concerto a Rossano, data in cui la band dà ufficialmente il via alla stagione del concerti. L’evento è organizzato da L’Officina del Gusto.

Un concerto quello di sabato di Pasqua che vedrà la tradizione musicale calabrese fondersi con quella del Sud del mondo. Il Parto delle Nuvole Pesanti che si presenterà in quintetto, darà vita ad un originale metissage di sound etnico e folk.

Melodie nuove emergono da strumenti tradizionali come il tamburello, il mandolino e la fisarmonica. Insomma, un’irresistibile crocevia di suoni e liriche che attingono dalla tradizione popolare per giungere alla freschezza di una concezione musicale nuova. Musica e poesia, ironia e allegria. Il Parto delle Nuvole Pesanti si alterneranno in un mix di momenti teatrali, circensi e mimici.

Sul palco vedrete: Salvatore De Siena (voce, chitarra, tamburelli), Amerigo Sirianni (chitarre, mandolino, voce), Mimmo Crudo (basso), Paolo Presta (fisarmonica), Manuel Franco (batteria).