Rossano, i grillini: “Le cartelle dei rifiuti sono sbagliate e il Comune non dà risposte”

Advertising

Meetup Rossano Pentastellata: valanga di cartelle So.ge.t sui cittadini

“Sono pochi i fortunati cittadini rossanesi che in questi giorni non hanno ricevuto un accertamento della So.ge.t., la società di gestione e  riscossione delle entrate e dei tributi a cui è stato demandato dal Comune, dietro lauto compenso,la riscossione delle proprie entrate.

La maggior parte dei contribuenti locali infatti si è visto recapitare a casa, a mezzo raccomandata, un avviso di accertamento TARSU, la tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che il calcolo della tariffa è stato effettuato considerando la superficie catastale lorda degli immobili e non invece in base alla metratura considerata al netto dei muri.

Cosicchè per i cittadini, sempre più vessati da ogni sorta di balzello, è iniziato, raccomandata alla mano, il pellegrinaggio verso lo sportello tributi del Comune di Rossano, onde chiedere la rettifica degli importi da versare.

Ma, oltre al danno la beffa. Già, perchè al Comune gli impiegati preposti non sanno dare risposte se non rimandare al mittente, e cioè alla So.ge.t. , i malcapitati cittadini, che avranno perso una giornata di lavoro senza aver cavato un ragno dal buco e con il rischio di dover pagare alla fine anche quanto non dovuto”.

Meetup Rossano Pentastellata