Rovito, tragico incidente sulla statale 107: muore una donna

FOTO COSENZA 2.0

Un grave incidente si è verificato intorno alle 17,30 sulla strada statale 107 Silana-Crotonese nei pressi dello svincolo di Rovito in località Pianette. Per cause da ricondurre al maltempo che in queste ore si sta abbattendo sul Cosentino, due autovetture (una Fiat Panda e una Ford Ka) si sono scontrate e il bilancio dell’impatto purtroppo è tragico: una donna è deceduta e altre due persone sono rimaste ferite.

I soccorsi – due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco – sono intervenuti tempestivamente ma lo scenario che si è presentato davanti era impressionante. I vigili sono riusciti ad estrarre viva dalle lamiere la donna che guidava una delle due auto coinvolte nell’incidente ma per l’altra donna che era al suo fianco non c’è stato niente da fare. Il traffico è momentaneamente bloccato.

La donna deceduta si chiamava Rosa Cortese, di Rovito, 73 anni. Sua figlia, che era alla guida, è ricoverata all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza in prognosi riservata. Meno preoccupanti le condizioni della terza persona rimasta coinvolta nello scontro, alla guida dell’altra auto.