“Sei bravo a scuola calcio”, vince la Pro Cosenza. Anche due bambine in campo

Dopo oltre 2 mesi di appassionanti gare è terminato con la vittoria della N.S. Pro Cosenza Calcio 1977 del tecnico Michele Venuto il girone della zona di Cosenza del prestigioso Torneo “Sei bravo a scuola calcio…” riservato alla categoria “Pulcini” nati il 2005 e 2006.

La squadra del presidente Perciavalle ha vinto con pieno merito ma anche le altre scuole calcio cosentine quali E. Coscarello, Real Cosenza, Taverna, Rende, Popilbianco solo per citarne alcune hanno dato il massimo. Nelle prossime settimane la Pro Cosenza continuerà nella sua splendida avventura confrontandosi con le maggiori realtà del territorio calabrese.

La storica scuola calcio cosentina ha schierato ben otto piccoli giocatori nati il 2006 nonché due bambine, Nunzia e Roberta, anch’esse del 2006, assolute protagoniste con eccellenti prestazioni che hanno deliziato e divertito il numeroso pubblico presente alle gare.

Un successo che trova le sue solida fondamenta nell’oculata programmazione societaria delle ormai consolidate figure del panorama cosentino quali Remo Molinaro e Maurizio Ciraulo nonché nella preziosa collaborazione tecnica di Francesco Scardamaglia e di un’altra figura storica del calcio cosentino quale l’ex portiere del Cosenza Calcio Giuseppe Valzoni fondamentale nella crescita dei giovani portieri del sodalizio cosentino.

Il tutto sotto la supervisione tecnica del “guru” del calcio giovanile cosentino Mister Antonio Campanaro.