Serata di beneficenza al teatro Morelli per i bambini cardiopatici

Grande partecipazione ed entusiasmo nella serata di beneficenza di sabato 18 giugno svoltasi presso il teatro Morelli di Cosenza ,”l’Eleganza del cuore”, seconda edizione, organizzata da Anna Maria Coscarello, volontaria dell’ Associazione Mattia Facciolla bambini cardiopatici.

Il ricavato dell’evento sarà interamente utilizzato dall’ associazione per la promozione della ricerca attraverso una Borsa di Studio ad un cardiologo pediatrico in collaborazione con “l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma”.

L’associazione Onlus Mattia Facciolla bambini cardiopatici nasce il 1° aprile 2010 per iniziativa dei genitori di Mattia, nato con una cardiopatia congenita e prematuramente scomparso a soli tredici anni.

locaaaL’associazione si rivolge a tutti quei bambini e alle loro famiglie che affrontano la nascita di un bambino con cardiopatia congenita, perché nessun essere umano, soprattutto se genitore, può essere lasciato solo. Scopo dell’associazione è soprattutto quello di dare sostegno psicologico ai bambini cardiopatici ed ai genitori, per accompagnarli nel difficile percorso da compiere quando si affronta una patologia molto seria.

Il progetto di prevenzione è fondamentale perché essere informati può e deve evitare le tante tragedie che avvengono e delle quali purtroppo ci occupiamo, per esempio, nelle palestre e nei campi di calcio. Questo succede perché non si fa un’adeguata prevenzione. E nella maggior parte dei casi non ci sono neanche i defibrillatori, strumenti importanti per salvare una vita.

Le persone intervenute hanno dimostrato sensibilità per un tema importante. L’ obiettivo è un impegno per “una nuova vita”, perché il mondo è una giostra di suoni, luci e colori ed i nostri bambini sono le farfalle più belle, che devono essere in grado di dipingere arcobaleni splendenti.

La moda incontra la solidarietà: serata dedicata alla moda alla danza e alla musica è stata realizzata grazie alla sensibilità, disponibilità e professionalità di tutti gli sponsor e artisti intervenuti.

La serata si è conclusa con le note dei Sabatum Quartet.

vizz