Serie D, Castrovillari torna a sorridere sotto la pioggia. Risultati e classifica 8^ giornata

L'allenatore Salvatore Marra

Il Castrovillari torna alla vittoria battendo nel pantano del “Mimmo Rende” la Sancataldese per 2-1. E’ il secondo successo stagionale per la squadra di Salvatore Marra, che risale in classifica e va sostenuta dopo una gagliarda prestazione su un campo pesantissimo e in condizioni atmosferiche decisamente proibitive. Decidono i gol di Pandolfi nel primo tempo e di Gallon nella ripresa. Una vittoria meritata perché il Castrovillari ha sempre condotto il pallino della gara e anche dopo avere incassato il gol del temporaneo pareggio ha avuto un paio di occasioni per tornare subito in vantaggio. Il primo tempo si è chiuso in parità ma nella ripresa, dopo appena cinque minuti, Gallon ha realizzato il gol del 2-1 in mischia. La gara si è ben presto risolta in battaglia, viste anche le condizioni del campo, e due elementi esperti come Catinali da una parte e Ficarrotta dall’altra si sono fatti prendere dalla trance agonistica e sono stati entrambi espulsi. Ma il risultato ormai era stato acquisito da un Castrovillari che finalmente torna a sorridere.

LA CRONACA

3′ Gran tiro di Gallon, sulla ribattuta del portiere, Pandolfi è il più lesto ad intervenire e non può sbagliare con la porta spalancata, da posizione ravvicinata.

13′ Ribaltamento di fronte: rigore per gli ospiti. Atterrato in area di rigore Gueye dall’estremo difensore rossonero Cellitti che sbaglia l’uscita.

18′ Stringe troppo il diagonale Forgione e la sfera termina sul fondo.

20′ Tenta il colpo sotto da fuori area Pandolfi, la conclusione si spegne nuovamente sul fondo.

5′ Mischia in area di rigore degli ospiti su traversone dalla destra. Mentre giocatori e pubblico protestano per un atterramento in area, ne approfitta il numero 10 rossonero Gallon, che fulmina il portiere ospite con una conclusione angolata di destro a giro.

32′ Occasione per i rossoneri con il destro di Ennin che si spegne sopra la traversa di Franza.

CASTROVILLARI-SANCATALDESE 2-1CASTROVILLARI: Cellitti, Ielo, Ungaro, Lomasto, Indelicato, Fprgione (88′ Della Guardia), Lavrendi, Catinali, Pandolfi (62′ Ennin), Puntoriere, Gallon (77′ Siano). In panchina: Papa, Canale, Pansera, Castilla, Villa, Finocchiaro, Grimaldi. Allenatore: Marra

SANCATALDESE: Franza, Florio, Zappalà, Longo, Maimone, Di Grazia (58′ Giarrusso), Di Stefano, Calabrese (82′ Cocuzza) , Costanzo (62′ Lo Giudice), El Hadij Katim (66′ Aloia), Ficarrotta. In panchina: Manno, Tosto, Consales, Passanante, Di Marco. Allenatore: Mascara

MARCATORI: 3′ Pandolfi, 13′ Ficarrotta (rigore), 50′ Gallon

RISULTATI SERIE D 8^ GIORNATA

CASTROVILLARI – SANCATALDESE 2-1 [3′ Pandolfi (C), 13′ Ficarrotta  (S), 50′ Gallon (C)]
ACIREALE – BARI 1-3 [13′ Pozzebon (B), 30′ Leotta (A), 62′ Simeri (B), 75′ Langella (B)]
GELA – ROCCELLA 5-1 [18′ e 75′ Alma (G), 30′ Polito (G), 63′ Dieme (G), 85′ La Vardera (G), 87′ Faella (R)]
CITTÀ DI MESSINA – ROTONDA 2-1 19′ Cangemi (CM), 34′ Valori (R), 87′ Cardia (CM)
IGEA VIRTUS – MARSALA 1-1 45’+1 Barraco (M), 77′ Akrapovic (I)
LOCRI – MESSINA 0-0
PALMESE – TROINA 2-1 [34′ Didiba (T), 85′ Colica (P), 90′ Outtara (P)]
PORTICI – NOCERINA 0-0
TURRIS – CITTANOVESE 3-0 [47′ Guarracino (T), 70′ Longo (T), 78′ Vacca (T)]