Serie D, Troina-Castrovillari 1-1: non basta il gol di Gallon. Risultati e classifica 3^ giornata

Terzo pareggio consecutivo per il Castrovillari, uscito imbattuto e con pieno merito dopo una bella partita dal “Silvio Proto” di Troina. 1-1 il risultato finale, maturato con le due reti realizzate nel primo tempo da Mattia Gallon su calcio di rigore per i rossoneri e di Musso per i siciliani. Per i ragazzi di Ferraro un punto d’oro contro una squadra che lo scorso anno è stata in corsa per la promozione in Serie C fino alla fine. Il Castrovillari se l’è giocata a viso aperto per quasi tutta la gara, solo nel finale il Troina ha intensificato i suoi attacchi e in queste circostanze la difesa, con una nota di particolare merito per il giovane portiere Giorgio Galluzzo, ha retto da par suo.

Il Castrovillari parte alla grande e passa in vantaggio al 14′: fallo di Lo Cascio su Pandolfi e calcio di rigore trasformato da Mattia Gallon. Il Troina è sorpreso dalla velocità dei rossoneri, che continuano ad attaccare. Al 17′ traversa di Gallon e ancora lo scatenato attaccante serve Luca Pandolfi, che conclude appena fuori. I padroni di casa si scuotono al 23′ con un colpo di testa di Musso, che finisce di poco fuori. Ma alla mezzora il Castrovillari è nuovamente pericoloso e il tiro-cross di Giovanni Lavrendi costringe Ruano a un prodigioso intervento per evitare lo 0-2. Il Troina pareggia al 43′ con Musso, servito da Adeyemo.

Nella ripresa, il Troina scende in campo con un atteggiamento diverso. Al 58′ una conclusione di Musso viene salvata sulla linea dai difensori del Castrovillari. La replica dei rossoneri al 66′ con un tiro di Pandolfi parato da Zummo. Poi sale in cattedra Galluzzo, che neutralizza i tiri di Carbone, Adeyemo e Ferreira ma il pareggio è il risultato più giusto.

Troina-Castrovillari 1-1MARCATORI: 14′ Gallon (Rig.) (C), 43′ Musso (T).
TROINA (4-4-1-1): Zummo 6; Lo Cascio 6 (90′ Fiore sv) , Bonfini 7, Ruano Castellanos 5,5, Pantò 6,5; Procida 5, Didiba 6, Saba 6,5, Adeyemo 6,5; Piyuka 5,5 (67′ Carbone 6,5) ; Musso 6,5 (67′ Ferreira da Luz 6) .
A disposizione: Salluzzo, Correa, Boscaglia, Zappalà, Guerra, Lombardo, Intili, Ceesay.
Allenatore: Giuseppe Boncore 6,5.
CASTROVILLARI (4-4-2): Galluzzo 6,5; Corsaro 6 (90′ Siano sv), Ungaro 6, Lomasto 6,5, Indelicato 6; Forgione 5,5, Catinali 5,5, Ielo 5,5 (73′ Lanza), Lavrendi 6; Pandolfi 6,5 (79′ Della Guardia), Gallon 6,5 (90′ Finocchiaro). A disposizione: Canale, Andreoli, Federico, Ennin, Grimaldi, Castilla, Simonetti, Puntoriere, Migliarotti.
Allenatore: Francesco Ferraro 6,5.
ARBITRO: Julio Silvera 6,5

RISULTATI SERIE D – 3^ GIORNATA

MESSINA-MARSALA 3-2

BARI-CITTANOVESE 3-0

NOCERINA-CITTA’ DI MESSINA 1-0

PALMESE-IGEA VIRTUS 1-0

PORTICI-GELA 1-3

ROCCELLA-LOCRI 0-2

ROTONDA-ACIREALE 1-4

SANCATALDESE-TURRIS 1-0

TROINA-CASTROVILLARI 1-1