Sondaggi, ecco la “classifica” dei partiti più corrotti

Briber
Advertising

L’altra sera a Piazzapulita, la trasmissione di La7 condotta da Corrado Formigli, ne abbiamo viste di tutti i colori. Il conduttore cazzuto e spietato contro il grillino Alessandro Di Battista per biasimare il “grave” episodio del sindaco di Quarto.

Così cazzuto e spietato contro i grillini quanto servile e accomodante con i papponi del PD che, di volta in volta, ammorbano la sua trasmissione.

Poi il grafico che testimoniava, nel giro di soli pochi giorni, quanto perdeva il Movimento 5stelle per l’eco mediatica dei casini in Campania. Ma, alla fine, per fortuna, è uscito fuori anche un sondaggio che faceva e fa giustizia su tutto.

Quelli di La7 infatti hanno commissionato un sondaggio con la seguente domanda da porre ai cittadini italiani: “Secondo lei, qual è il partito più corrotto?”.

sondaggi

Bene, la maggioranza degli italiani (come anche chi vi scrive) ritiene che siano TUTTI UGUALI (e come potrebbe essere altrimenti, visto che ormai giocano tutti con la stessa squadra?).

Ma se proprio si deve fare una classifica, vince di pochissimo Forza Italia (20,6%) sul PD (20,3%).

Seguono poi Ncd e Udc insieme (9,4%), Lega (6,2%) e Fratelli d’Italia (3,8%).

L’altra notizia importante è che non c’è il Movimento 5stelle. Ma questo ormai è chiaro: c’è tutto un sistema corrotto che vorrebbe continuare a governare illegalmente l’Italia e un movimento che cerca con grande fatica di portare avanti la legalità.

La sfida è lanciata. Nonostante i media di regime…