Test per accedere alla facoltà di Medicina: il 3 settembre prova generale a Cosenza

Advertising

E’ prevista per il 3 settembre la prova generale dei test di ingresso per le aspiranti matricole delle Facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni sanitarie che potranno sottoporsi a questa test simulazione in 16 città italiane.

I veri test di ingresso saranno in programma nei giorni successivi (il 6 settembre per Medicina e Odontoiatria, il 7 per Veterinaria e il 13 per le Professioni sanitarie, come stabilito dal decreto del Miur).

La simulazione dell’esame, a cura di Alpha test, è gratuita previa iscrizione online http://www.alphatest.it/Test-di-ammissione/Tour-Alpha-Test-per-l-ammissione-all-universita

Tutti gli studenti interessati avranno la possibilità di svolgere una simulazione a Milano, Torino, Genova, Padova, Bologna, Verona, Treviso, Firenze, Ancona, Roma, Napoli, Cosenza, Avellino, Foggia, Palermo, Catania, informa Alpha test.

La prova generale consiste – si legge nella nota – in una simulazione ben calibrata del test (60 domande in 100 minuti), da svolgersi in aula insieme ad altri studenti, riproducendo il più possibile le condizioni reali dell’esame.

Alla fine del test, ogni studente riceverà il suo risultato.

COSENZA sabato 3 settembre
PROVA GENERALE TEST DI MEDICINA/ODONTOIATRIA 2016
Sede: situata in zona centrale, sarà comunicata 10 giorni prima della prova, ore 11.00