Tim Cup, Crotone-Verona si giocherà al “Bentegodi” domenica 14 agosto

Advertising

Si giocherà al “Bentegodi” di Verona l’incontro tra FC Crotone ed Hellas Verona valevole per il terzo turno di TIM Cup. La decisione è stata presa dalla Lega Serie A, che ha stabilito l’inversione di campo e fissato l’incontro per domenica 14 Agosto, con inizio alle ore 20.45.

La Lega di Serie A ha esaminato la documentazione prodotta dalle due società e ha deciso di far giocare la sfida in Veneto anziché a Cosenza, come richiesto dalla società dei fratelli Vrenna.

“La decisione – scrive l’FC Crotone – è coerente con quanto stabilito al punto 5) del Regolamento sulla Coppa Italia 2016/17 in tema di “Inversione di Campo” secondo cui la Società che ha il diritto di giocare la gara in casa può individuare un campo alternativo in cui disputare l’incontro soltanto in caso di indisponibilità di entrambi gli stadi.

Lo stadio Bentegodi di Verona è funzionante e disponibile”.

Vero è che sabato 13 agosto lo stadio “Bentegodi” sarà impegnato per ospitare la partita di Tim Cup del Chievo Verona ma la Lega, invece di lasciare invariato il giorno della gara tra Crotone e Verona (che avrebbe “costretto” alla scelta di Cosenza) lo ha posticipato.

E così il Crotone si dovrà sobbarcare la trasferta.