Torneo delle Regioni: Allievi e Giovanissimi Calabria sconfitti dalla Lombardia

Advertising

Seconda giornata del Torneo delle Regioni a Catanzaro con la sfida incrociata tra Calabria e Lombardia nelle categorie Allievi e Giovanissimi. Due autentiche corazzate.

I nostri ragazzi non hanno affatto demeritato ma sono stati sconfitti con l’identico risultato: 0-2.

ALLIEVI

Dopo la bella prova di ieri la Calabria regge l’urto con la corazzata Lombardia ma deve inchinarsi ai centri di Trussardi e Colombo che regalano il secondo successo ai lombardi.

Ancora in gol Colombo come nella prima giornata. Risultato che non qualifica ufficialmente i lombardi ma poco ci manca. La Basilicata riapre uno spiraglio di speranza superando l’Umbria per 2-0 grazie a una doppietta di Antenori. E domani si gioca tutto con i lombardi.

La Calabria chiuderà la prima fase contro l’Umbria.

GIOVANISSIMI

L’unica qualificata della categoria emerge dal girone A, è la campionessa in carica della Lombardia che ha faticato non poco con i padroni di casa della Calabria segnando il gol decisivo al 32’ st con Palestro, già in rete nella prima giornata.

I lombardi anche se fossero raggiunti all’ultima avrebbero dalla loro gli scontri diretti. L’Umbria che ieri aveva già destato una buona impressione supera di misura un’ottima e sfortunata Basilicata. Il gol vittoria degli umbri arriva al 50’st con Bokoko.

Domani la Calabria chiuderà la prima fase contro l’Umbria.