U Miliardu al Teatro “Aroldo Tieri”

Advertising

La Compagnia “Attori per caso“ presenterà venerdì 18 novembre alle ore 20,30 al Teatro Aroldo Tieri di Cosenza (ex cinema Italia) una nuova commedia dialettale dal titolo U MILIARDU, di Ciccio De Rose.

E’ la prima rappresentazione della Compagnia “Attori per caso“ dopo la scomparsa del suo Presidente, il prof. Antonio Petrassi, eminente primario chirurgo dell’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza nonché Uomo di notevole spessore culturale, amante delle arti e del Teatro classico.

Dello stesso Autore – il poeta vernacolare Ciccio De Rose – , la Compagnia “Attori per caso“ aveva precedentemente messo in scena CARMILINA e A PROSTOCA che hanno riscosso il consenso del pubblico e della critica.

U MILIARDU racconta in modo esilarante la storia di una eredità che non si sa se arriverà o che se arriverà avverrà in modo imprevedibile e rocambolesco al destinatario che tanto è in apprensione.

Il ticket di sei euro sarà parzialmente devoluto in beneficenza nel solco della tradizione iniziata dal compianto prof. Petrassi che tra l’altro sarà ricordato in voce e nelle immagini nella commedia CARMILINA – nella quale interpretava il Padreterno – che sarà replicata il 27 dicembre al Teatro Rendano.